Grande successo l’iniziativa svolta in quest’ultimo fine settimana per Matteo Salvini, che ha visto migliaia di romani essergli solidali vicini in questo particolare momento di governo.
Il gruppo romano della Lega infatti ha organizzato una raccolta firme in sostegno del Ministro dell’Interno, considerato come l’unica istituzione italiana che dopo anni sta mettendo al centro della propria azione politica l’Italia e gli italiani.
Questa una condizione che tra sabato e domenica ha fatto vedere un’adesione stratosferica dei cittadini romani all’iniziativa, sia nei vari municipi capitolini che nella provincia di Roma: grandi numeri si registrano nel Municipio X, il Comune di Fiumicino, il Municipio I e il Municipio II di Roma Capitale.
Andrea Liburdi ha voluto commentare l’iniziativa , in quanto promotore dell’evento: “Sono stati presi d’assalto i trenta banchetti della Lega a Roma posizionati nei quindici municipi della Capitale. Da questa mattina alle ore 9 fino alla chiusura programmata per le ore 18, i militanti e simpatizzanti della Lega, che ringrazio per il lavoro svolto, hanno raccolto più di ventimila firma in sostegno di Matteo Salvini, l’unico ad essere riuscito a fermare l’immigrazione incontrollata, al quale la sinistra ci aveva abituati”.
Dal Municipio X anche Guido Contu – coordinatore Lega Roma Municipio X – ha voluto rilasciare una dichiarazione sull’iniziativa, forte di un bellissimo risultato ottenuto sul territorio: “Un risultato storico ha portato questa due giorni di raccolta firme in favore di Matteo Salvini, che ha fatto trasparire quanto i romani credono e sono affezionati alla figura del Ministro dell’Interno. Sono circa 1500 le firme raccolte questo fine settimana, un numero altissimo e che ci battezza come il quadrante romano più prolifico in questa bellissima iniziativa“.
Ha concluso: “Voglio ringraziare personalmente tutte le persone che in questi giorni hanno messo a disposizione il loro tempo per lo svolgimento di questo impegno, perfettamente riuscito grazie alla grande sinergia del gruppo della Lega Roma X Municipio. Voglio ringraziare anche quei cittadini che sono venuti a firmare in questi giorni: per noi è importantissimo stare in strada tra le persone e fare il massimo per ascoltare e rappresentare le istanze che ogni singolo cittadino ci pone. Rivolgo un grande ringraziamento anche al senatore William De Vecchis, passatoci a trovare questo pomeriggio in una calorosa accoglienza della cittadinanza locale”.
Il gruppo della Lega presente in Municipio I, ha commentato così la rosea raccolta firme avvenuta presso via Cola di Rienzo attraverso le parole di Marco de Cesare: “A via Cola di Rienzo è emerso un grande sostegno verso Matteo Salvini da parte dei cittadini, con una splendida raccolta firme che ha intercettato più di 300 adesioni per l’attuale operato politico del Ministro dell’Interno: finalmente le persone vedono un’istituzione che mette davanti l’interesse degli italiani e del Paese, in confronto al passato dove i vari governi hanno riposto attenzioni solo verso i migranti e i tecnocrati europei”.
Continuano: “Numeri da capogiro che non si vedevano da anni nel quartiere Prati, soprattutto se pensiamo come un risultato simile sia stato ottenuto con una bandiera politica come la Lega che si affaccia per la prima volta sul primo municipio della Capitale. Un grandissimo risultato che il Partito ha ottenuto su tutta Roma e la sua provincia, come ben dimostrano le firme raccolte nel fine settimana tra le piazze. I romani hanno dimostrato grande solidarietà e affetto verso Matteo Salvini, che ci auguriamo possa venirci a trovare nei nostri quartieri quanto prima!”.
Un commento è arrivato anche da Sandra Bertucci, consigliera della Lega presso il Municipio II di Roma Capitale: “Il banchetto è andato benissimo, già dopo 10 minuti c’era la fila per firmare la petizione a favore di Salvini e le sue politiche. Abbiamo raccolto circa 400 firme, un risultato che considero molto buono. C’è molto entusiasmo da parte dei cittadini e dei residenti: il cambio in confronto agli anni scorsi è tangibile, poiché si vede più entusiasmo e partecipazione dei cittadini e dei militanti alla vita politica del Paese“.
Continua: “Si sente la voglia di partecipazione alla cosa pubblica e d’interessarsi alla politica attiva: sono gli stessi cittadini che lanciano proposte, che lanciano iniziative e che chiedono informazioni per attivarsi nel loro quartiere. Questa politica di Salvini e la Lega si sta radicando nel territorio, in una formula che gli altri partiti non hanno: energia ed entusiasmo che continuamente animano i cittadini! Una formula che viene ottenuta attraverso politiche che stanno dando delle risposte concrete, dopo anni di promesse elettorali non mantenute e lontane dai cittadini”.
Conclude Sandra Bertucci: “Qui stanno facendo breccia quelle politiche di Salvini rivolte alla sicurezza e il decoro o la lotta all’immigrazione incontrollata, che stanno riscontrando un grandissimo successo. Queste sono le risposte concrete che i cittadini aspettavano da tanto tempo!”.