La Capitale continua ad essere baciata dalla fortuna! Vinti, infatti, al gioco del Lotto 50.596mila euro, una cifra che permetterà al fortunato giocatore di avverare qualche piccolo desiderio. Ma non solo Roma. La dea bendata ha fatto capolino anche in provincia, dove sono stati vinti altri 13.500 euro. Cifra, quest’ultima, sì inferiore alla precedente ma comunque di tutto rispetto.
La fortuna bacia Roma e il Lazio: vinti oltre 300mila euro
La dea bendata bacia Roma (e provincia) al Gioco del Lotto
Come dicevamo, la regione Lazio risulta essere particolarmente fortunata al Gioco del Lotto. Centrata infatti a Roma una vincita da 50.596 euro, mentre a Nazzano, in provincia, si festeggia con altri 13.500 euro. Cifre certamente non di poco conto quelle che si sono portati a casa i fortunati giocatori e che, senza dubbio, non dimenticheranno tanto facilmente. Ricordiamo poi che l’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 7 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di 611,2 milioni di euro dall’inizio dell’anno.
Il funzionamento
Ma come funziona il Gioco del Lotto che ha permesso ai fortunati giocatori di portarsi a casa un bel gruzzoletto? In merito, è importante sapere che il meccanismo di gioco del Lotto si basa sull’estrazione di 5 numeri compresi tra 1 e 90. Il giocatore ha poi diverse opzioni di puntata: può puntare su un singolo numero estratto, oppure su due, tre, quattro o cinque numeri, che corrispondono ad ambo, terno, quaterna e cinquina. Ancora, il giocatore può scegliere di giocare scegliendo anche una o più ruote in contemporanea. È importante poi notare che le combinazioni devono essere estratte sulla stessa ruota. Ogni ruota è associata al nome di una città italiana, a cui si aggiunge la ruota nazionale.
L’obiettivo e la doppia modalità di gioco
L’obiettivo del gioco del Lotto è individuare l’estrazione vincente, cercando di identificare correttamente la maggior quantità di numeri tra i 90 disponibili. La vincita massima che si può ottenere è di 6.000.000€ per chi riesce a indovinare i 5 numeri esatti. Infine, ricordiamo che le regole del Lotto prevedono una doppia modalità di gioco, tramite scontrino cartaceo o attraverso la versione online.