Arrestata banda di ladri che colpiva nei supermercati. L’ultimo colpo a San Cesareo dove un supermercato era stato poco prima ‘ripulito’ con un bottino da 600 euro. La refurtiva era composta interamente da superalcolici, il fatto.
Colpivano nei supermercati asportando articoli e prodotti senza farsi notare. Prima di sparire nel nulla. L’ultimo colpo è andato in scena ai danni di un supermercato della zona di San Cesareo (Roma) dall’interno del quale i malviventi avevano portato via ben 600 euro di superalcolici. A fermarli ci hanno pensato però i Carabinieri che, nell’ambito di un piano più ampio volto a prevenire i furti nei parcheggi dei supermercati di tutta la zona, sono riusciti ad individuarli e ad arrestarli. Ponendo così fine alle loro scorribande.
Furti nei supermercati a San Cesareo: tre arresti
Nello specifico, i Carabinieri hanno controllato un’autovettura con a bordo tre persone di nazionalità georgiana. Si tratta di un 38enne, un 36enne e un 28enne che da subito hanno assunto un atteggiamento sospetto. La successiva perquisizione ha consentito ai militari di rinvenire, nel cofano della loro auto, ben 35 bottiglie di superalcolici dal valore di circa 600 euro e una tronchese utilizzata per tagliare i collari antitaccheggio ed eludere i controlli alle casse dei supermercati.
Le immediate verifiche dei carabinieri hanno permesso di accertare che i superalcolici rinvenuti erano stati asportati, poco prima, all’interno di un noto supermercato del comune di San Cesareo (RM). La refurtiva è stata quindi restituita al proprietario dell’esercizio commerciale mentre per i tre si sono aperte le porte del carcere di Velletri. Adesso dovranno essere giudicati, nella mattinata odierna, con rito direttissimo, dinanzi al Tribunale di Velletri. Ieri infatti il Tribunale di Velletri aveva convalidato gli arresti.
San Cesareo, incidente mortale su via Casilina: tratto chiuso (ilcorrieredellacitta.com)