Mancano poche ore al fischio d’inizio della finale degli Europei tra Inghilterra e Italia, che si disputerà a Wembley. Ma all’attesa e all’ansia della partita, si aggiunge una notizia che proprio non ci voleva: alcuni giornalisti e operatori della Rai che seguono la nazionale sono risultati positivi al Covid. Ed è proprio per questo motivo che Coverciano, dove gli azzurri sono in ritiro, ha chiuso per precauzione con tutti gli ambienti che sono stati sanificati.
Leggi anche: Italia-Inghilterra, pronostici e quote scommesse: chi è la favorita per la finale degli Europei 2021
Giornalisti e operatori Rai che seguono la nazionale positivi
Un telecronista e un tecnico sono rimasti a Londra dopo la vittoria contro la Spagna, ma c’è anche chi – tra gli operatori della Rai – è tornato in Italia e ha trascorso questi giorni a Coverciano.
Leggi anche: Maxischermo all’Olimpico per la finale degli Europei 2021, ecco cosa è stato deciso per Italia-Inghilterra a Roma
Tutti i giornalisti sono vaccinati e, come spiega Il Messaggero, sembrerebbero avere sintomi lievi, le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni. I giocatori – a un passo dalla finale – e anche loro vaccinati, non dovrebbero rischiare la positività perché non hanno avuto contatti con chi ora è contagiato. La Rai, in ogni caso, ha subito attivato i controlli con tamponi molecolari a tappeto per arginare la diffusione di un possibile focolaio in vista della finale. Tra i giornalisti positivi anche il telecronista Alberto Rimedio, che ora per la partita di domenica dovrà essere sostituito da un collega.