Sacrofano piange la scomparsa di uno dei suoi ragazzi. Uno studente che ieri mattina alle 7 era diretto all’Università e che avrebbe dovuto fare ritorno qualche ora più tardi. Invece, qualche minuto dopo essere uscito di casa, è stato travolto e ucciso sulle strisce pedonali in via Flaminia, di fronte alla stazione di Labaro. Gabriele Sangineto è stato investito da un’auto, forse due, sono gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale a indagare sulla dinamica dell’investimento. La verità è che oggi poco importa come siano andati i fatti, che vanno ovviamente accertati per stabilire le responsabilità, ma che non placano il dolore di una famiglia che ieri ha salutato il suo ragazzo convinta che lo avrebbe rivisto qualche ora dopo e, invece, Gabriele a casa non è più tornato.
Il dolore della comunità e dell’amministrazione comunale
‘Un ragazzo d’oro’ scrive un amico di famiglia sotto choc per l’accaduto. Ma tutto il quartiere è rimasto incredulo e addolorato di fronte alla notizia della morte del 21enne. Una mamma di Sacrofano scrive in un post: ‘Questa è una tragedia di tutti noi’. E nel piccolo centro la vita s’è fermata da quando nel pomeriggio di ieri s’è diffusa la notizia che Gabriele non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate. Vana la corsa in ospedale e l’impegno profuso dai sanitari per salvare la vita del 21enne.
Il cordoglio dell’Amministrazione comunale
Anche l’amministrazione comunale ha voluto esprimere cordoglio per l’accaduto: ‘A nome dell’intero paese ci stringiamo al lutto della famiglia’. E in segno di rispetto del dolore che ha colpito i Sangineto e tutta la comunità di Sacrofano ‘le manifestazioni in programma nel fine settimana sono tutte annullate’. Anche la Proloco si è unita al dolore dei familiari di Gabriele e in un breve messaggio ha voluto rivolgere loro ‘le più sentite condoglianze’. Il piccolo centro a Nord di Roma è in lutto