Notte movimentata a Roma est, auto non si ferma all’alt dei Carabinieri e fugge via a tutta velocità. Inseguimento, incidente e colluttazione in strada: la cronaca dell’accaduto.

Inseguimento a Roma est la scorsa notte. Un’auto ha ignorato l’alt imposto dai Carabinieri e si è data ad una precipitosa fuga. Il veicolo era stato intercettato dai Militari in via Luigi Gastinelli all’incrocio con via Jean Emilie Baudot – siamo nella zona di Colle degli Abeti, non distante dal centro commerciale – ma il conducente, anziché fermarsi per il controllo ha pensato bene di premere il piede sull’acceleratore e di fuggire via.
Inseguimento a Roma est: picchiati i Carabinieri intervenuti
Alla guida del mezzo c’era un cittadino straniero. Quest’ultimo, dopo aver ignorato la ‘classica paletta’ sventolata da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, è scappato fuggendo nelle vie limitrofe. I militari tuttavia non lo hanno mai perso di vista fin quando l’uomo, braccato dalla Gazzella, ha urtato un marciapiedi finendo così la sua corsa.

Nonostante questo lo straniero ha provato ugualmente a seminare i Militari scappando a piedi ma questi ultimi lo hanno raggiunto e bloccato. Non senza difficoltà tuttavia, considerando che il fuggitivo ha tentato di sottrarsi al controllo in tutti i modi, anche arrivando a colpire con calci e a pugni i Carabinieri. Alla fine è stato però arrestato: ora dovrà rispondere dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.