Incidente mortale sulla Cristoforo Colombo a Roma, deceduto un ragazzo di soli 19 anni. Dramma nella notte nella Capitale teatro dell’ennesimo, gravissimo, sinistro stradale; la tragedia si è consumata intorno alle 3.30 quando il 19enne in sella ad uno scooter (di quelli presi a noleggio, ndr) per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo rovinando sull’asfalto.
Nonostante i soccorsi e il trasferimento d’urgenza in Ospedale il ragazzo non ce l’ha fatta ed è deceduto a causa delle ferite subite. Grave anche la passeggera del ciclomotore che viaggiava con lui. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Incidente mortale a Roma stanotte 24 agosto 2023
Stando a quanto ricostruito lo scooter con a bordo i due ragazzi stava viaggiando sulla Cristoforo Colombo quando, giunto in prossimità dell’incrocio con Via Marco Polo, si è improvvisamente schiantato. Nell’impatto, violentissimo, i giovani sono rimasti feriti in modo grave. Per il 19enne, il conducente del mezzo, non c’è stato nulla da fare con il decesso sopraggiunto poi in Ospedale (al San Giovanni, ndr); la ragazza invece, la passeggera (di 18 anni, ndr) è stata ricoverata d’urgenza al San Camillo dove è giunta in codice rosso.
Sinistro autonomo con lo scooter a noleggio
Gli accertamenti sull’accaduto, a cura dei caschi bianchi del I Gruppo Trevi, proseguono. Stando a quanto appreso dalla nostra Redazione al momento non risulterebbero altri mezzi coinvolti. Lo scooter, che si trovava sulla Colombo a ridosso della Garbatella, avrebbe pertanto fatto tutto da solo ma chiaramente si attende l’esito definitivo dei rilievi. Il 19enne, le cui generalità ancora non sono state rese note, è soltanto l’ultima di una lunga serie di vittime registrate sulle strade del Lazio. Sulla Casilina, nei giorni scorsi ad esempio, è morta una donna di Guidonia, a seguito di un gravissimo incidente tra auto e moto.