Le fiamme scoppiate a ridosso dell’argine del Tevere, paura tra Acilia e Vitinia per un incendio che ha coinvolto anche i residenti.
Paura nella notte a Centro Giano tra Acilia e Vitinia dove è scoppiato un incendio. Le fiamme hanno coinvolto anche le villette e le palazzine presenti nella zona. Residenti in ansia da giovedì dopo le 23.00 fino alle 3.00 del mattino, i quali si sono protetti anche con pompe domestiche e tubi personali irrigando giardini e mura. Non hanno perso tempo e la tempestività ha pagato.
Subito sul posto anche i Vigili del Fuoco, due squadre hanno subito individuato l’epicentro delle fiamme che, stando alle recenti ricostruzioni, sarebbe stato su Via Ricadi rispetto alle sterpaglie che delimitano la zona. Lingue di fuoco fino all’argine del Tevere, contatti anche con Via Simbario.
Roma, esplosione nella notte a Centocelle: bomba carta contro centro estetico
Incendio tra Acilia e Vitinia: la situazione a Centro Giano
Nessun ferito nella notte, il responso resta in aggiornamento. L’incendio, comunque, è stato domato nel giro di poche ore. La zona nello specifico, soprattutto in estate, è soggetta a fenomeni di questo tipo. In passato la possibile natura dolosa di certi fenomeni ha anche interrogato i residenti: la cittadinanza si mostra ugualmente compatta e determinata ad andare avanti, fortunatamente nessuna attività commerciale – in tal caso – è stata compromessa.