Tor San Lorenzo brucia, si registra un vasto incendio nei pressi di Via Campo di Carne: paura fra i residenti, la situazione.
I campi incolti di Via Campo di Carne sono ancora sotto osservazione, anche stavolta per motivi d’incendio. Era già successo nel 2016, un dejavù che non piace ai residenti. Si registrano anche stavolta fiamme copiose, l’epicentro è la stessa via di 7 anni fa ma le conseguenze potrebbero essere diverse. Al momento il fuoco ha raggiunto anche il bosco adiacente colpendo persino gli alberi ad alto fusto. Ettari di vegetazione e balle di fieno compromesse per un altro atto incendiario.
Da accertare, eventualmente, la matrice dolosa. Quel che è sicuro è l’asse temporale, nel 2016 successe a luglio. Oggi siamo, invece, a settembre. L’estate, anche se volge al termine, offre queste situazioni. Roghi e incendi da gestire con il calore che impazza. Proprio questi giorni le temperature hanno cominciato nuovamente a salire, ma il barometro non è l’unica componente in questi casi. Si dispone, pertanto, l’intervento aereo con elicottero. Da registrare anche la presenza di Vigili del Fuoco, del Nucleo NOAL di Pomezia della Protezione Civile e dell’Associazione Alfa di Aprilia.
Roma, incidente mortale sul GRA: schianto devastante, due morti tra le lamiere
Tor San Lorenzo, Via Campo di Carne in fiamme: la situazione
Seguiranno aggiornamenti durante la giornata, ma le prime ricostruzioni parlano chiaro. Si tratta di un incendio di proporzioni piuttosto considerevoli. Ennesima criticità che mette i residenti in condizioni precarie con il resto del pomeriggio da gestire. Si presuppone, ma resta in sospeso, anche un nuovo piano – momentaneo – per la viabilità.
Nessun ferito, né tantomeno persone in pericolo di vita. Anche questo, però, rimane da accertare per una situazione che resta in divenire. Tempestivo l’intervento delle autorità.