Si gioca domenica la diciannovesima giornata di campionato in Serie A e tra tutte le gare spicca Genoa-Roma. Una sfida tra due squadre che vogliono confermare quanto di buono fatto vedere prima della sosta. I giallorossi sono secondi in classifica, inseguono la Juventus che dista 6 punti ed hanno 3 punti di vantaggio sul Napoli. I rossoblu, invece, sono dodicesimi in classifica e hanno 9 punti di distacco dall’ultimo posto valido per accedere ai preliminari di Europa League.
La Roma per il prossimo mese dovrà fare a meno sicuramente Mohamed Salah, impegnato in Coppa d’Africa, e di Iturbe, ceduto nei giorni scorsi al Torino. Sempre fermi ai box, invece, Florenzi, che rientrerà a marzo, e Vermaelen. Potrebbero essere recuperabili De Rossi, Manolas e Paredes, utili in questo momento per Spalletti che è in attesa dei rinforzi previsti per il mercato di gennaio. L’obbiettivo è quello di confermare le statistiche positive dei giallorossi contro il Genoa. Nelle ultime 9 sfide, infatti, hanno vinto ben 8 volte.
In casa Genoa c’è da far digerire ai tifosi le cessioni importanti di Rincon, passato in prestito con obbligo di riscatto alla Juventus, e di Pavoletti, ceduto a titolo definitivo al Napoli. Contro le big in genere il Genoa si è sempre comportato bene, indimenticabile la vittoria di poco più di un mese fa proprio contro la Juventus. Tralasciando gli aspetti relativi al mercato, il presidente Preziosi si sta comunque muovendo parecchio per rinforzare la rosa dopo le partenze, Juric potrà contare per questa sfida su due cardini della squadra come Perin e Rigoni che hanno scontato un turno di squalifica nell’ultimo match di dicembre.
Prima di dare un’occhiata alle probabili formazioni proviamo a dare uno sguardo alle quote che propone l’agenzia di scommesse online Sky Bet Italia per questa partita: la Roma, secondo gli allibratori, è ampiamente favorita visto che la vittoria a Marassi è data ad appena 1,85. Il pareggio è pagato a 3,60, mentre la vittoria del Genoa è data addirittura a 4,00.
Queste le probabili formazioni in campo domenica 8 gennaio 2017 alle ore 15 allo Stadio Marassi di Genoa:
Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Ntcham, Rigoni, Laxalt; Ninkovic, Ocampos; Simeone. Allenatore: Juric.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko. Allenatore: Spalletti.