Il Foro Italico è sotto la lente d’ingrandimento per i grandi eventi, ma anche per i lavori di potatura: come cambia la mobilità.
Il Foro Italico è un riferimento non soltanto per lo sport. Il CONI considera la struttura una colonna portante della Capitale non solo per la sua storia, ma anche per le possibilità che offre la struttura. Agli atleti e non solo. Ora anche l’intrattenimento è protagonista al parcheggio del noto impianto con lo spettacolo di Rosario Fiorello. Viva Raidue, tutte le mattine a partire dalle 7.00 di mattina, divertimento e Varietà d’altri tempi con l’avanguardia dello spettacolo in diretta e successivamente in streaming.
Il problema, attualmente, non è la trasmissione del mattatore siculo. Altrimenti avrebbe dovuto ricominciare l’annosa diatriba già avvenuta nel recente passato con i residenti di via Asiago. Il punto, ora, sono i lavori di potatura che vanno fatti necessariamente nel weekend per non incidere sulle attività settimanali. Impossibile bloccare i lavori nel corso della settimana, quindi occorre utilizzare il fine settimana per non arrecare danno. Dato che l’interruzione di un servizio è dannosa quasi quanto un’inadempienza.
Droga a Roma, 16 spacciatori arrestati tra Quarticciolo, San Basilio e Tor Bella Monaca
Foro Italico, lavori di potatura nel weekend: cambia la mobilità, le direttive del Comune
Da Balduina a Corso Francia, gli automobilisti – tra sabato e domenica – incontreranno qualche criticità per via dei lavori di potatura legati ad alcuni arbusti e alberature cadute recentemente sui pannelli fonoassorbenti. Il tratto interessato dai lavori è quello che parte dalla galleria tra via degli Orti della Farnesina e l’ingresso della rampa di Corso Francia. Si registrano, pertanto, in viale di Tor di Quinto e via del Foro Italico con interessamento su Corso Francia, Monte Mario, Ponte Milvio e Balduina. Oltre a tutta l’area della Farnesina.
Inoltre il Comune di Roma ha reso noto che la zona di via del Foro Italico resterà interdetta al traffico tra sabato e domenica in entrambi i sensi di marcia. A partire dagli ingressi della Galleria Giovanni XXIII in direzione Salaria fino all’uscita di Viale di Tor di Quinto verso lo Stadio Olimpico.