Non è la prima volta che persone nude vanno in giro per Roma, e probabilmente non sarà neanche l’ultima. Domenica notte ‘un uomo nudo girava tranquillamente per San Lorenzo’ richiamando l’attenzione dei tanti passanti e qualcuno lo ha anche immortalato in un video postato sul profilo Instagram di ‘Resist San Lorenzo’.
L’uomo nudo fermo a centro strada parlava e gesticolava
Automobilisti perplessi hanno dovuto sterzare per evitare l’uomo che camminava al centro della carreggiata. A un certo punto il nudista si fermava a centro strada e gesticolava verso le auto in transito. Tanta la sorpresa tra la gente che non è potuta rimanere indifferente. Una scena che ha provocato ilarità, ma anche un momento di riflessione: ‘Fa caldo molto caldo il disagio prende il sopravvento’.
Diversi i casi di uomini che vanno in giro nudi per Roma negli ultimi mesi
Che sia il caldo o altro non è dato sapere, sta di fatto che non si tratta di un caso isolato e, soprattutto, non si tratta di episodi che si verificano solo in questo periodo dell’anno. Perché per quanto solo qualche giorno fa a Fiumicino un uomo ha raggiunto la spiaggia e si è messo a prendere il sole, davanti ai bambini, completamente nudo; due mesi fa s’è verificato un altro episodio analogo e nella Basilica di San Pietro. In quest’ultimo caso un uomo aveva deciso di protestare contro la guerra in Ucraina in un modo singolare: s’è denudato ed è salito sull’altare del Berinini nella Basilica di San Pietro, non curante della presenza dei numerosi turisti. Anche in quel caso le foto hanno viaggiato sui social e sono diventate virali.
Ma anche in altre occasioni uomini nudi hanno interrotto la quotidianità di persone, una volta nella zona universitaria, su via delle Province, nel pieno pomeriggio e ancor prima un altro è stato immortalato mentre camminava in ‘costume adamitico’ in via Gregorio VII.