Home » News Roma » Festa della Musica a Roma, un concerto per Francesco Valdiserri: il 18enne investito e ucciso sulla Colombo

Festa della Musica a Roma, un concerto per Francesco Valdiserri: il 18enne investito e ucciso sulla Colombo

Pubblicato il
un concerto per francesco valdisetti alla festa della musica

Lo vogliono ricordare con una festa, un concerto che si inserisce all’interno della manifestazione ‘Festa della musica’ che quest’anno ha come slogan: ‘Vivi la vita’ ed è legata al tema della sicurezza stradale. Era delle passioni principali per Francesco Valdiserri, la musica. Un ragazzo pieno di sogni, di interessi, dinamico, sorridente  ed è con un evento simbolo dell’allegria e della spensieratezza che lo caratterizzavano che amici e famiglia vogliono ricordare Francesco, morto a soli 18 anni, il 20 ottobre scorso, mentre stava percorrendo a piedi il marciapiedi sulla Cristoforo Colombo, quando è stato travolto da un’auto guidata da una ragazza.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio in piazza Sempione

L’appuntamento è per oggi pomeriggio in piazza Sempione, a Roma è fissato a partire dalle 18 e 30, per un evento, come ricorda il Messaggero,  organizzato dall’Associazione Italiana Promozione Festa della Musica in collaborazione con il Municipio III e realizzato grazie al Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio Civile Universale, Siae e Rai. Il concerto sarà presentato da Paolo Masini, Coordinatore Nazionale della Festa della Musica e saranno presenti il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, Luca Valdisseri, papà di Francesco e il Ministro dello Sport e Politiche Giovanili, Andrea Abodi. Si esibiranno anche gruppi musicali legati a Francesco Valdisseri, tra questi: il gruppo Origami Smiles.

L’iniziativa coinvolgerà ben 720 città in tutt’Italia

Si tratta, però, di una iniziativa che coinvolgerà ben 720 città, non solo la Capitale, e vedrà l’esibizione di 45.000 artisti, per 9.000 eventi gratuiti in tutta Italia. È la 29esima edizione della kermesse musicale e ha come tema ‘Vivi la vita’. Non solo un evento che ha come elemento portante la cura dell’ambiente, ma anche un altro tema molto sentito: la sicurezza stradale. Argomenti che verranno sviscerati ulteriormente al termine del concerto. Sono previste, infatti, altre importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica.

Impostazioni privacy