Home » News Roma » Energia elettrica ‘a singhiozzo’ a Piana del Sole, il Consigliere Vastola: ‘Il quartiere è cresciuto, ma non gli impianti”

Energia elettrica ‘a singhiozzo’ a Piana del Sole, il Consigliere Vastola: ‘Il quartiere è cresciuto, ma non gli impianti”

Pubblicato il
piana del sole al buio

Negli ultimi giorni circa 1.500 residenti in zona Piana Del Sole possono usufruire della corrente elettrica solo a singhiozzo, con lunghi periodi di interruzione nell’erogazione del servizio. Un disagio notevole per gli abitanti della frazione situata nella zona di Ponte Galeria, nel territorio del Municipio Roma XI.

Le dichiarazioni del Consigliere 

“Siamo stati dalle 23 e 30 alle 13 e 30 di ieri senza corrente” evidenzia Angelo Vastola, Consigliere del Municipio XI e presidente della commissione Mobilità e Ambiente. E quando tutto sembrava tornato alla normalità ecco che si è ripresentato il problema: “Oggi siamo nuovamente senza corrente dalle 8 di stamattina e siamo in attesa che intervengano”.

Disagi per le famiglie e le attività commerciali

La situazione oltre a creare notevoli difficoltà sulle famiglie coinvolte, provoca notevoli disagi alle attività commerciali e anche a una scuola dell’infanzia in particolare. “Un asilo – conferma Vastola – ha dovuto interrompere il servizio e un bar sospendere la sua attività”. Probabilmente sono anche altri gli esercizi che stanno ‘pagando’ per questa mancanza di energia elettrica.

L’interessamento del Presidente dell’XI Municipio alla soluzione del problema

In questo stato di cose che crea non pochi problemi il consigliere del XI Municipio ha voluto rivolgere un ringraziamento agli “uffici del Municipio XI e il Presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi, che si sono attivati immediatamente per sollecitare l’intervento”. Anche se resta una perplessità: “E’ una cosa assurda, che lo stesso Municipio o Municipi, debbano dialogare con la società che gestisce il servizio attraverso il centralino del numero verde. Roma Capitale, un’azionista maggioritaria viene trattata da utente…”.

Resta il timore che il problema si ripresenti

L’intervento del Consigliere e del Presidente del Municipio hanno ottenuto la riattivazione della corrente elettrica nel giro di due ore, resta però la paura che il problema possa ripresentarsi “a causa della carenza di cabine non più adeguate allo sviluppo del quartiere. Una condizione che – conclude Vastola – sta mettendo in difficoltà i residenti in troppe occasioni”.

Impostazioni privacy