Home » News Roma » È proprio questo il centro commerciale più grande di Roma: la classifica

È proprio questo il centro commerciale più grande di Roma: la classifica

Pubblicato il
Centro commerciale più grande di Roma

Sapete qual è il centro commerciale più grande di Roma? Amanti dello shopping siete nel posto giusto, perché oggi vi portiamo alla scoperta della classifica dei 10 centri commerciali più grandi e belli della Capitale. Siete pronti? 

La classifica dei centri commerciali più grandi della Capitale

Premesso che il centro commerciale più grande del mondo si trova in Cina e tutti gli shopping center di grandi dimensioni si trovano nel continente asiatico, anche la Città Eterna ha i suoi bei centri commerciali dove poter trascorrere una giornata o semplicemente un pomeriggio all’insegna dello shopping e del relax. 

Centri commerciali di Roma
Centri commerciali di Roma- ilcorrieredellacitta.com

Il centro commerciale più grande di Roma è quello di Porta di Roma con ben 220 negozi disposti su una superficie di 130 mila metri quadrati. Secondo in classifica è il centro commerciale di Roma Est con 220 negozi, ma disposti su una superficie più ridotta (98 mila metri quadrati). Al terzo posto in classifica c’è una new entry, ovvero un nuovo shopping center di prossima apertura: Maximo. Al suo interno ci sarà anche il primo enorme store di Primark. L’apertura è prevista ad ottobre di quest’anno.

Quarto in classifica il centro commerciale Euroma2 all’Eur con i suoi 200 negozi. A seguire ci sono la Gran Roma, poi la Romanina e Cinecittà 2. Gli ultimi due in classifica sono il centro commerciale di Aura e quello di Primavera. 

Alla scoperta del centro commerciale più grande di Roma  

Il centro commerciale più grande di Roma, ovvero Porta di Roma, è facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi di trasporto pubblici perché si trova nel cuore della città in Via Alberto Lionello 1. Dispone di 7200 posti auto e ha 220 negozi e 25 ristoranti. Questo shopping center non solo è il più grande di Roma, ma è anche il più grande d’Italia. Aperto nel 2007, è ancora uno dei più amati dai romani, nonostante negli anni successivi siano stati aperti numerosi altri centri commerciali in giro per la Capitale.

I negozi sono aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 22. I ristoranti invece hanno la chiusura alle 23. 

Centri commerciali a Roma
Centri commerciali a Roma- ilcorrieredellacitta.com

La proposta food in questo centro commerciale è molto ampia ed incontra i gusti di qualsiasi clienti: dalla pizza al gelato, dal kebab al poké, dalla piadina ai dolci di pasticceria, dal McDonald’s all’Old Wild West. 

Sono presenti 156 brand tra cui i famosi Adidas, Armani Exchange, Aw Lab, Bershka, Bata, Calzedonia, Carpisa, Chicco, Coin, Decathlon, Foot Locker, Flying Tiger, Game Stop, Guess, H&M solo per citarne alcuni. Senza dimenticare lo store ufficiale della squadra di calcio della Roma. 

Il centro commerciale di Porta di Roma è perfetto per una giornata di shopping sfrenato all’insegna del divertimento e del buon cibo. Non vi resta che scoprirlo! 

Impostazioni privacy