Home » News Roma » Dai concerti alle rapine in banca: in manette Francesco Zampaglione dei Tiromancino

Dai concerti alle rapine in banca: in manette Francesco Zampaglione dei Tiromancino

Pubblicato il

Arresto choc nel mondo dello spettacolo. A finire in manette è Francesco Zampaglione, metro fondatore e musicista della famosa band Tiromancino insieme al fratello e cantante Federico Zampaglione.

Francesco, dopo il successo nel campo musicale, è inspiegabilmente passato alle rapine in banca.

Sembrerebbe che il 49enne nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 agosto, intorno alle 15:00 abbia tentato una rapina alla Banca Intesa di Circonvallazione Gianicolense, in zona Monteverde.

Francesco, armato di pistola giocattolo, ha fatto irruzione in banca ed ha minacciato uno dei cassieri. Questo però ha opposto resistenza ed ha tentato di difendere gli incassi iniziando una colluttazione con Zampaglione, mordendogli un braccio.

L’ex musicista, spiazzato dalla reazione del cassiere e ferito ad un braccio, è stato costretto a darsi alla fuga a mani vuote.

Una volta fuori dall’istituto di credito, Zampaglione si è cambiato rapidamente la maglietta nel tentativo di non farsi riconoscere ed è fuggito a piedi.

Non si era accorto, però, che l’agguerrito cassiere lo stava inseguendo mentre era al telefono con i carabinieri.

Il pedinamento e la denuncia dettagliata da parte del coraggioso cassiere ha permesso agli agenti del Commissariato Monte Mario e del Reparto Volanti di acciuffare l’improvvisato rapinatore.

Una volta in caserma, Francesco Zampaglione è stato identificato e arrestato con l’accusa di tentata rapina.

L’arrestato è stato poi accompagnato in ospedale per essere medicato al braccio a causa del profondo morso sferratogli dal cassiere.

Impostazioni privacy