Home » News Roma » Cronaca di Roma » Voragine in Corso Francia, riaperta parzialmente la strada: ecco dove

Voragine in Corso Francia, riaperta parzialmente la strada: ecco dove

Pubblicato il
Voragine a Corso Francia

La rottura di una condotta idrica ha paralizzato Corso Francia a partire dalle 17 di ieri, martedì 14 novembre. In conseguenza del guasto, infatti, si è aperta una voragine nell’asfalto, costringendo i soccorritori a chiudere la strada e provocando grandi disagi alla viabilità. I tecnici di Acea si sono messi al lavoro nell’immediatezza per cercare di ripristinare il flusso idrico e magari anche per consentire la sistemazione del manto stradale e quindi il transito veicolare. Le attività si sono protratte per tutta la notte e già dalle prime ore di oggi Corso Francia è stata riaperta, seppure parzialmente. D’altro canto si tratta di una delle arterie di collegamento principali di Roma Nord.

Il Presidente Torquati: ‘Corso Francia riaperta in direzione Roma centro’

A distanza di 12 ore, è Daniele Torquati, presidente del XV Municipio a informare i residenti, tramite i social, di qual è la situazione. “Le lavorazioni che si sono svolte per tutta la notte da parte delle squadre ACEA – ha chiarito – hanno consentito, già dalle prime ore del mattino, la riapertura parziale e limitata di Corso Francia solo ed esclusivamente nella corsia in direzione Roma centro, chiusa in via precauzionale da ieri sera”.

Torquati ha chiarito: ‘La strada resta chiusa in direzione opposta’

Torquati ha precisato ulteriormente che “rimane chiusa la corsia nella direzione opposta per cui siamo in attesa delle ulteriori verifiche e per cui ci troveremo a gestire il traffico in uscita nelle ore pomeridiane”.  È previsto, infatti, l’intervento dell’ufficio tecnico comunale e dei Vigili del fuoco, mentre, grazie alla velocità di intervento ”il flusso idrico è stato riaperto” garantendo ai cittadini l’utilizzo dell’acqua. Con l’occasione il Presidente del XVI Municipio ha voluto ringraziare “tutti gli operai e gli uomini della Polizia Locale che hanno lavorato e prestato servizio durante la notte e con quali siamo stati costantemente in contatto”.

Impostazioni privacy