Ha provato a seminare i poliziotti imboccando la Roma Fiumicino ma il suo tentativo di fuga non è riuscito. I poliziotti hanno così potuto accertare il motivo di “tanta fretta”: un pacco di droga, quasi mezzo chilo, occultato sotto al sedile del lato passeggero.
Così è finito nei guai un 29enne l’altro ieri che si trovava alla guida: ad inseguirlo e a fermarlo sono state le volanti della Polizia di Stato che stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio. Per lui, inevitabilmente, sono scattate le manette.
L’inseguimento
Il tutto è successo lunedì scorso, 24 luglio 2023. I poliziotti hanno notato il cambio di marcia repentino dell’auto alla vista della Volante; per questo hanno deciso di approfondire la questione mettendosi sulle sue tracce. L’automobilista però, anziché fermarsi, ha provato ad allontanarsi accelerando bruscamente la marcia cercando di raggiungere l’autostrada Roma Fiumicino. Un tentativo di fuga che però, come detto, non ha avuto per il 29enne alla guida l’esito sperato. La macchina è stata infatti raggiunta e fermata dalla Polizia.
In auto quasi mezzo chilo di hashish
Nel corso dell’ispezione al veicolo è saltata così fuori la droga, ben 434 grammi di hashish che il ragazzo aveva occultato sotto al sedile lato passeggero. Il 29enne (italiano, ndr) è stato infine arrestato e il provvedimento è attualmente in attesa di convalida. La sostanza stupefacente è stata invece sequestrata dagli agenti.
Le indagini
Saranno adesso gli ulteriori approfondimenti degli investigatori a ricostruire il quadro attorno alla persona fermata soprattutto per capire l’effettivo ruolo svolto dal ‘corriere della droga’ fermato sulla Roma Fiumicino. La settimana scorsa, lo ricordiamo, un sequestro simile – peraltro sempre di hashish – era stato fatto dalla Polizia di Stato a Ostia: ancora mezzo chilo di sostanza stupefacente trovato in casa di un 53enne finito a sua volta in manette.