Nuova settimana e nuovi controlli della Polizia Stradale sulle principali vie di comunicazione del Lazio. Nel mirino ci saranno anche diversi snodi autostradali: il calendario completo delle postazioni mobili autovelox dei prossimi giorni.
Non si fermano i controlli delle forze dell’ordine sulle strade del Lazio, in particolare anche questa settimana torneranno le verifiche attraverso la strumentazione del telelaser. Si tratta di un deterrente per scoraggiare comportamenti scorretti alla guida, su tutti l’alta velocità – ma anche l’uso del cellulare alla guida – causa sempre più spesso di gravi incidenti. Ad eseguirli è la Polstrada secondo il calendario predisposto dalla Polizia di Stato.
Alcol alla guida e superamento dei limiti: ancora troppe violazioni al codice della strada
Purtroppo però, c’è da dire, nonostante i controlli e le campagne di sensibilizzazione, le violazioni al codice della strada restano uno dei problemi più diffusi, soprattutto a Roma (ma non solo). E soprattutto nel weekend: nelle scorse ore, ad esempio, sono stati oltre 350 gli automobilisti sanzionati per eccesso di velocità ai quali si uniscono quelli pizzicati al volante dopo aver assunto alcol (una decina le patenti ritirate, ndr).
In questo contesto, allora, si inseriscono comunque i controlli della Polizia Stradale con il telelaser come detto. Ma dove saranno le postazioni mobili questa settimana? Nel calendario sono presenti anche il Grande Raccordo Anulare e la Pontina?
Autovelox Lazio: controlli da lunedì 8 aprile a domenica 14 aprile
Intanto partiamo col dire che, a differenza di sette giorni fa, nella settimana post Pasqua, non ci saranno né GRA, né SS148 Pontina. Attenzionata nuovamente invece la Roma Civitavecchia dove ormai è iniziato il traffico da e per le località di mare soprattutto nel fine settimana. Accanto alla data sono riportati il nome della strada e la provincia di competenza sotto la quale verranno effettuati i controlli.
- Giovedì 11 aprile 2024 – SS675 (Viterbo)
- Sabato 13 aprile 2024 – A24 (Roma)
- Domenica 14 aprile – A12 (Roma)