Telelaser Lazio, tornano anche questa settimana i controlli su alcune delle principali arterie della Regione. Le verifiche sono predisposte dalla Polizia di Stato ed attuate dalla Polstrada. Ecco dove e quando saranno presenti le postazioni autovelox nei prossimi giorni, il calendario.
La Polizia di Stato ha reso noto il piano predisposti dei controlli fino a domenica 26 novembre 2023: si tratta di attività volte a contrastare comportamenti errati alla guida, su tutti l’alta velocità, causa spesso di incidenti stradali anche gravi. Le postazioni di controllo, effettuate con la strumentazione telelaser, cambiano ogni settimana. Queste quelle predisposte nei prossimi giorni.
Autovelox Lazio, calendario postazioni mobili dal 20 al 26 novembre 2023
Dopo i controlli predisposti nella prima metà di novembre, vediamo cosa è in serbo per gli automobilisti questa settimana. Dando un rapido sguardo alle postazioni pianificate possiamo dire intanto che saranno coinvolte alcune tra le strade più trafficate della Regione come la Cassia (a Viterbo, ndr) e la Roma Civitavecchia, ormai arteria fissa nella programmazione della Polizia. Di seguito il calendario dei controlli giorno per giorno.
Validità da oggi lunedì 20 novembre 2023 fino a domenica prossima 26 novembre 2023:
- Lunedì 20/11/2023 – Strada Provinciale SP / 277 FR
- Martedì 21/11/2023 – Strada Statale SS / 2 Cassia VT
- Giovedì 23/11/2023 – Strada Provinciale SP / 277 FR
- Sabato 25/11/2023 – Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM
- Domenica 26/11/2023 – Autostrada A / 24 RM
Gli ultimi gravi incidenti a Roma e nel Lazio
Se da un lato l’attenzione delle forze dell’ordine non cala, dall’altro, purtroppo, la cronaca continua a parlarci di incidenti dall’esito mortale lungo le strade del Lazio. A Roma sono stati ben due i sinistri con vittime, di cui l’ultimo stanotte, costato la vita ad un giovane motociclista. Lo scontro in tal senso si è verificato lungo la Cassia, a Roma nord: il 30enne, questa l’età del centauro, si trovava in sella alla sua moto quando si è scontrato frontalmente con un’auto. Per lui non c’è stato nulla da fare. Qualche giorno fa invece il sinistro costato la vita ad una 85enne: nell’incidente sono rimaste ferite altre quattro persone, tra cui due bambini.