Ore tragiche all’interno del Circo Massimo, dove un uomo ha deciso di levarsi la vita sparandosi un colpo di pistola. Una morte che ha lasciato tutti i presenti attoniti, soprattutto perché avvenuta in una delle aree più vissute della città di Roma. Ad attirare l’attenzione un rumoroso colpo di pistola all’improvviso, con le persone che voltandosi si sono accorte di un corpo riverso a terra, probabilmente già privo di vita per le conseguenze fatali del gesto.
Le dinamiche del suicido al Circo Massimo
L’uomo, una guardia giurata di 57 anni, sarebbe arrivato nella nota area al Centro di Roma, sparandosi un colpo di pistola e disinteressandosi che altri passanti, o semplici turisti nella Capitale, potessero vedere il suo estremo gesto. Il fatto sarebbe accaduto nel primo pomeriggio di oggi, 27 ottobre, quando l’uomo ha deciso di estrarre l’arma in un marciapiede che circonda il famoso spazio romano e ha deciso di togliersi la vita. Dalle informazioni che stanno arrivando riguardo la vittima del gesto, sembri si tratti di una guardia giurata che si è suicidata con la propria pistola di servizio.
Si sarebbe sparato intorno alle ore 14.30, quando residenti, passanti e turisti hanno udito un forte colpo di pistola all’interno di via del Circo Massimo. Da quel momento, le persone hanno provato a portare i primi soccorsi all’uomo e hanno avvertito, con diverse segnalazioni, il 112 dell’episodio. Per quando è arrivato il personale sanitario sul posto, l’uomo era già deceduto: inutile ogni tentativo di rianimarlo. Sul posto numerose persone sono accorse, incuriosite dalla tragica strage che era avvenuta.
Sempre sulla scena del suicidio, presenti gli agenti di Polizia della Polizia di Stato del Commissariato del Celio. I poliziotti hanno recintato lo spazio dov’è avvenuta la tragedia e stanno indagando sulle dinamiche del fatto. Infatti, al momento non è ancora chiara la motivazione che spinto la guardia giurata a togliersi la vita all’interno della nota area romana.