Home » News Roma » Cronaca di Roma » Sfonda l’ingresso del bar e ruba i soldi nel registratore di cassa: arrestato 34enne

Sfonda l’ingresso del bar e ruba i soldi nel registratore di cassa: arrestato 34enne

Pubblicato il
carabinieri

Continuano i furti a Roma e i negozi sono al centro del mirino dei malviventi. La scorsa notte è stato arrestato un ragazzo colto in flagrante durante un furto all’interno di un bar in zona Casal Bertone. Inutili le spiegazioni, posto in stato di fermo da subito, è stato confermato il suo arresto. Ecco cos’è successo davvero.

Il furto a Casal Bertone

Nella notte scorsa, a seguito della segnalazione di un cittadino, i Carabinieri sono intervenuti in zona Casal Bertone e hanno sorpreso un uomo all’interno di un locale della zona. Aveva aveva avuto accesso al bar dopo aver infranto il vetro della porta di ingresso con la base in cemento per ancoraggio della tenda da sole. Il 34enne si era impossessato del denaro contenuto nel registratore di cassa e null’altro. Nonostante il tentativo di fuga, è stato subito identificato dagli agenti.

Arrestato un ragazzo 34enne di origini afgane

Ad esito del rito direttissimo tenutosi presso il Tribunale di Roma, è stato convalidato l’arresto di un 34 enne afgano, senza fissa dimora in Italia. Era stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone, i quali sono intervenuti, la scorsa notte, presso un bar in via Tiburtina. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui il divieto di dimora nel Comune di Roma. Non è ancora chiaro lo status del giovane, ma per adesso è accertato che il suo gesto sia nato dalla disperazione.

I furti a Roma

Nonostante il caldo torrido, i furti a Roma continuano a susseguirsi a grande velocità. Dopo la rapina al tabacchi in zona Don Bosco-Cinecittà di due sere fa e i due furti nella stessa settimana al ristorante L’Aquila in zona Roma est, tutti i ristoratori sono in allerta. Richiedono maggiore protezione al sindaco di Roma, che non sembra stia facendo qualcosa per aumentare la sicurezza della città, che diventa molto pericolosa soprattutto nelle ore notturne, ma non solo. Dati anche gli scippi che avvengono anche in pieno giorno, proprio come quello di questa mattina, 19 agosto, in via Prenestina.

Roma, allarme furti ai ristoranti e scippi in pieno giorno

 

Impostazioni privacy