S’infiamma la tensione tra gli ultras dell’AS Roma e quelli del Napoli, che hanno dato vita a una violenta rissa sull’A1. Questa notte, nella Città Eterna è comparso uno striscione provocatorio, che sbeffeggiava i napoletani riguardo le botte prese dai tifosi romanisti in autostrada. La scritta provocatoria, citava: “Sono anni che gridi vendetta, ma neanche 50 vs 300. Lascia perde damme retta”. Questo, uno striscione destinato nuovamente a infiammare gli animi tra le tifoserie.
Lo striscione provocatorio appeso a Roma per i tifosi napoletani
La frase provocatoria è stata appesa sopra via Tuscolana, all’altezza del civico “202” del quartiere Appio Latino. La frase, inequivocabile, fa riferimento all’esito della violenta rissa scaturita tra i tifosi giallorossi e quelli azzurri sull’autostrada A1. Secondo testimonianze dirette, gli ultras per lanciare il messaggio alla storica tifoseria rivale, avrebbero aspettato il calare della notte. Una volta arrivata l’1.30 circa, gli ultras romanisti avrebbero appeso lo striscione, ricordando ai napoletani le botte incassate pochi giorni prima.
Subito si sono mobilitate sul posto le Forze dell’Ordine, che hanno rimosso lo striscione provocatorio e iniziato a ricercare i responsabili del gesto. Infatti, si crede che gli autori della scritta possano essere stati partecipi alla violenta rissa tra i tifosi romanisti e quelli campani. Per arrivare ai responsabili del gesto, si sono anche attivati gli uomini della polizia scientifica e del reparto della Digos, che avranno il compito d’individuare i possibili responsabili della frase.
Non è stato però l’unico striscione posizionato dagli ultras giallorossi negli ultimi giorni, sempre facendo riferimento alla violenta rissa avvenuta sull’A1. Infatti, la scorsa notte a San Basilio un murale è stato indirizzato a due colleghi giornalisti provenienti da Roma, minacciati e definiti irrispettosi verso la figura degli stessi ultras romanisti. Una situazione quantomai incandescente, che di questo passo rischia di deflagrare in nuove e più gravi violenze tra queste tifoserie calcistiche.
Scontri tra tifosi A1, niente trasferta per gli ultras romani e napoletani? Le ipotesi