Spiacevole sorpresa al ritorno delle vacanze per questa famiglia romana. Ecco che cosa è successo durante la loro assenza. Davvero surreale la situazione che si sono ritrovati a vivere.
Spiacevole sorpresa al ritorno delle vacanze: dramma per una famiglia romana
Davvero una situazione assurda quella che si è ritrovata a vivere una famiglia che di ritorno dalle vacanze ha fatto una amara scoperta. La protagonista della vicenda, che tanto sta facendo chiacchierare l’Italia e che sta suscitando lo sdegno dei concittadini, si chiama Tiziana.
Come ha raccontato a varie testate giornalistiche, dopo aver trascorso le sue meritate vacanze lontano da Roma, la donna e il figlio si sono ritrovati a dover fare i conti con qualcosa di sconcertante: alcuni malviventi non solo si sono intrufolati nella loro abitazione e hanno messo a soqquadro la casa, ma illegalmente l’hanno anche occupata.
Tiziana e il figlio sono proprietari di un appartamento che si trova a Primavalle, un quartiere molto popoloso di Roma. Quando la famiglia ha aperto la porta, ha constatato purtroppo non soltanto il furto di alcuni oggetti di valore.
Ciò che più ha infastidito madre e figlio è che i ladri hanno mangiato e dormito nella loro abitazione, come se fosse la loro. Tra gli oggetti sottratti: cellulari, tablet, Play Station e alcuni gioielli di valore. Per il momento, Tiziana e il figlio si sono trasferiti a casa della madre di lei perché la loro abitazione è ora inaccessibile.
Questa storia sta facendo discutere i cittadini italiani che chiedono un maggior interesse da parte della politica per situazioni di questo genere che sono ormai all’ordine del giorno. Non c’è controllo e sicurezza nei quartieri e questo rappresenta un grave problema.
Cittadini furiosi con le amministrazioni
I cittadini, non solo quelli romani, sono furiosi con le amministrazioni pubbliche e chiedono a gran voce – e i social sono un mezzo attraverso il quale esprimere i pensieri e le polemiche – che le forze dell’ordine circolino con più frequenza e supervisionino soprattutto i quartieri in cui il tasso di criminalità è maggiore.
Non è la prima volta che nascono discussioni e polemiche in merito al mancato operato delle forze politiche, soprattutto nel territorio romano. Solo qualche giorno fa, un gruppo Facebook molto seguito dagli internauti, ha pubblicato una foto curiosa che ha suscitato lo sdegno di tanti, nella quale si mostrava cosa sta crescendo nelle aiuole di Roma che nessuno taglia da mesi.
La situazione peggiora purtroppo di giorno in giorno. Sono soprattutto alcune città romane a registrare il malcontento degli abitanti. Ormai sempre più spesso ascoltiamo al telegiornale o leggiamo sui giornali o in rete di episodi di furti e violenze che talvolta si concludono anche con esiti fatali, che coinvolgono cittadini e malviventi. Mancano ordine, disciplina ma soprattutto sicurezza.