Un problema alla conduttura fa collassare il manto stradale: è successo a Viale Cortina D’Ampezzo. Come cambia la viabilità.
Un altro guasto alla condotta idrica, stavolta in Viale Cortina d’Ampezzo, con l’asfalto che viene meno e i romani che devono fare i conti con un’altra voragine e l’acqua chiusa ancora per un po’: il tempo di ristabilire la conduttura e la circolazione. Questa la situazione di fronte all’ennesimo disguido.
Si è aperta una buca considerevolmente ampia proprio all’incrocio con Via Courmayeur. Le squadre di Area sono intervenute riparando il guasto. Il servizio idrico è stato ripristinato dopo qualche tempo in tutta la zona. Chiuso però il transito tra via Brunico e Courmayeur, possono passare solo i mezzi di soccorso. Proseguono le operazioni di riempimento della voragine, successivamente si dovrà pensare al manto stradale.
Ostia, blitz contro l’abusivismo commerciale: 4500 euro di multe
Roma, cede il manto stradale in Viale Cortina D’Ampezzo: la situazione
La strada sarà nuovamente riaperta al pubblico non appena saranno terminate tutte le operazioni di riassestamento e controllo. La viabilità, nel frattempo, ne risente: deviata la linea 446 in direzione Piazza Antonio Mancini fino a Via della Camilluccia e Piazza dei Giuochi Delfici.
Non si placa, nel frattempo, il disappunto sui social: recentemente Gualtieri aveva chiesto pazienza ai cittadini romani in vista dei lavori per il Giubileo, ma evidentemente – secondo i residenti e i trend che circolano su Twitter – i nervi scoperti sono altri e poco hanno a che fare con l’Anno Santo. In questa diatriba senza quartiere con sempre più punti dolenti a cui far fronte. Dentro e fuori la piazza telematica.