Ancora un incidente a Roma, protagonista un pirata della strada che ha investito una ragazza ed è poi fuggito via senza prestare soccorso. L’impatto è avvenuto sulla Salaria nel weekend: la giovane è finita in Ospedale, mentre il conducente è stato in seguito rintracciato dai Carabinieri.
Paura tra sabato e domenica notte (tra il 4 e il 5 novembre, ndr) nella Capitale dove una 35enne è stata investita mentre attraversava la Via Salaria all’altezza del civico 178, non distante da Villa Borghese, sulle strisce pedonali. A centrarla in pieno è stata un’auto alla cui guida c’era un uomo di 64 anni che, anziché fermarsi a prestare soccorso, ha ‘pensato bene’ di dileguarsi allontanandosi dal luogo dell’incidente. La sua fuga, però, è durata poco.
Cosa è successo
Il conducente, identificato in un 64enne di Monterotondo, è stato infatti intercettato e fermato dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo sempre sulla Via Salaria. Denunciato – l’uomo era anche senza patente – deve rispondere di omissione di soccorso e lesioni. Ma non finisce qui: dai successivi accertamenti è emerso che l’auto, una Nissan Micra, è risultata priva di assicurazione e revisione; per questo è stata sottoposta a sequestro e portata presso il deposito giudiziario.
Come sta la ragazza
Fortunatamente, nonostante lo spavento e la dinamica del sinistro, la 35enne ha riportato gravi conseguenze. Refertata in codice giallo all’Ospedale Sant’Andrea è stata dimessa nelle scorse ore dopo essere stata tenuta in osservazione.