Voleva solo vedere meglio i programmi della televisione, invece è morto, precipitando dal settimo piano mentre cercava di sistemare l’antenna È salito sul tetto condominiale per regolare l’angolazione dell’antenna, ma qualcosa è andato storto. Forse un capogiro, un malore, oppure una distrazione. E in un attimo si è consumata la tragedia.
Tragedia in zona San Paolo
È successo nel pomeriggio di ieri, 12 gennaio, in via Costantino, in zona San Paolo, nel quartiere Ostiense a Roma. Intorno alle ore 17:00 l’uomo ha lasciato l’appartamento in cui abitava con la famiglia per salire nel terrazzo condominiale. L’intenzione era quella di andare a sistemare l’antenna, perché la Tv non si vedeva bene. Un lavoretto da pochi minuti, il tempo di regolare la direzione e sarebbe risceso. Ma le cose sono andate diversamente.
Arrivato in terrazza l’uomo, un 63enne, ha iniziato ad armeggiare con l’antenna, ma evidentemente si è sporto troppo. Non si sa cosa sia accaduto in quei momenti. Improvvisamente è scivolato, precipitando per circa 21 metri. Un volo che non gli ha lasciato scampo.
Roma: 23enne precipita dal quinto piano e finisce nel giardino del vicino
I soccorsi
Il 63enne è precipitato al suolo tra gli occhi atterriti di passanti, che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Presenti per i rilievi gli agenti del Commissariato Colombo, che, dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso, hanno appurato che si tratta di un tragico incidente.
Roma, cade mentre ripara il tetto di una villetta: morto operaio di 47 anni