ROMA – La scorsa settimana è entrata in vigore una nuova ordinanza “anti alcool” nella Capitale, che prevede nuovi orari e limiti per bere all’esterno dei locali. Da allora i controlli della Polizia di Stato si sono intensificati, costituendo dei veri e propri servizi mirati per arginare la vendita di alcool oltre l’orario consentito.
In quest’ambito, gli agenti della Polizia Amministrativa del Commissariato San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, hanno notificato ad un cittadino del Bangladesh di 36anni il decreto del Questore, ex art. 100 T.U.L.P.S., con conseguente sospensione temporanea della licenza alla vendita per 5 giorni, nonché la chiusura del locale sito in via Gela.
Il provvedimento è stato adottato poiché l’esercizio di vicinato in questione è stato oggetto di ripetuti controlli amministrativi al fine di far applicare le prescritte misure. Tutti i controlli non hanno però avuto esito positivo, poiché il titolare, non si è mostrato collaborativo, reiterandola condotta stigmatizzata.