Aveva scelto Roma per un soggiorno studio e gli piaceva al punto da voler restare, ma è morto precipitando da ponte Garibaldi, il 23enne studente austriaco Peter Riethofer. Una tragedia assurda quella che si è consumata nel pomeriggio di due giorni fa, lo studente universitario di matematica presso La Sapienza è precipitato da 12 metri d’altezza finendo sul marciapiede lungo il Tevere, all’altezza dell’Isola Tiberina.
I soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso
Sul posto sono corsi i sanitari del 118 e anche gli agenti della Polizia Municipale del reparto Tutela fluviale. Una corsa che, purtroppo, s’è rivelata vana. Per il 23enne non c’è stato nulla da fare. Sul caso ora indaga la Polizia che sta scavando nella vita dello studente austriaco per cercare di capire cosa sia successo, visto che nessuno ha assistito alla caduta.
Chi lo conosceva sembra aver escluso l’ipotesi del suicidio
Grazie agli amici e ai conoscenti è stato ricostruito un profilo di Peter che, a quanto pare, non sembra avesse problemi. Familiari e amici sembra siano certi che non si sia trattato di un suicidio. Si trattava di un giovane socievole che in città aveva diversi conoscenti che frequentava e, tra questi, due tedeschi che avrebbe incontrato poco prima della tragedia. Amava Roma e se, per il momento alloggiava in B&b sembra fosse deciso a prendere un appartamento per trattenersi più a lungo.
Le indagini non escludono nessuna eventualità, ma si fa strada l’ipotesi dell’incidente
Tanti i punti oscuri sui quali gli investigatori stanno cercando di fare luce. Non sono stati sentiti solo i testimoni, o meglio coloro che hanno visto il corpo senza vita di Peter e hanno dato l’allarme, ma anche indagini scientifiche sul posto ed esame autoptico. Tutte attività investigative volte a stabilire cosa sia successo e non di meno i video di zona per capire cosa sia successo. Con l’approfondimento di indagini, tuttora in corsa, sembra che gli inquirenti stiamo escludendo l’eventualità del suicidio e valutando la possibilità che si sia trattato di un incidente. Ma si tratta solo di ipotesi investigative che, almeno per il momento non trovano conferme. Le indagini proseguono.