Tragedia questa mattina poco prima dell’alba a Roma, dove un ragazzo di appena 19 anni si è impiccato dopo un litigio con la fidanzata. E’ successo in via Gregorio VII alle ore 5:40. Il giovane, di nazionalità americana, ha avuto una forte discussione con la sua ragazza, anche lei statunitense.
Prima il litigio, poi la tragedia
Dopo aver litigato, la ragazza è uscita dalla stanza dove si trovavano per andare in un’altra camera e restare un po’ da sola. Ma dopo un po’ di tempo, probabilmente con l’intenzione di riappacificarsi, è rientrata nella stanza da letto, trovandola però – con suo grande sconcerto – vuota. Affacciandosi verso l’esterno, la ragazza è si è trovata davanti una scena terribile: il 19enne era uscito nel balcone e, utilizzando un lenzuolo, si era appeso alla grata di una finestra.
La lotta tra la vita e la morte
Immediatamente la giovane, con grande prontezza di riflessi, ha soccorso il suo fidanzato e nel frattempo ha chiamato il NUE. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli agenti della polizia di stato, la polizia scientifica e i sanitari del 118, che hanno trovato ancora dei piccoli segni vitali nel ragazzo. Il 19enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo. Al momento il giovane è in pericolo di vita.