Non si placa, purtroppo, la scia di furti alla stazione di Roma Termini. Ma questa volta il malvivente è stato assicurato alla giustizia dagli agenti della Squadra Giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Roma grazie al Gps del telefonino che aveva rubato. Oltre al telefono cellulare, il ladro aveva sottratto anche due valigie e all’interno di una di esse c’era proprio il prezioso smartphone.
Leggi anche: Stazione Termini, furto sull’Alta Velocità. Ruba tablet, smartphone e vini pregiati: arrestato
Ruba valigie alla stazione Termini ma…non fa i conti con il Gps
Il protagonista della vicenda è un cittadino algerino di 32 anni, responsabile di due furti ai danni di alcuni viaggiatori in transito alla stazione Termini ed avvenuti rispettivamente il 16 e il 17 agosto scorso. Come dicevamo, ad ‘incastrare’ il ladro è stata la localizzazione di un telefono Apple Iphone risultato poi rubato ad un cittadino americano il giorno di Ferragosto.
Grazie alla localizzazione del telefono, gli agenti della Polizia Giudiziaria e quelli del Reparto Volanti della Questura di Roma sono riusciti a risalire al 32enne, C.A. Nella fattispecie, i poliziotti hanno trovato il malvivente all’interno di un hotel sito in via Principe Amedeo con entrambe le valigie rubate ed il telefonino che — come si è visto — è risultato prezioso alla sua identificazione. Importanti per la sua ‘cattura’ anche l’acquisizione delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nello scalo ferroviario.
L’arresto
Esistendo tutti i presupposti per procedere al fermo di indiziato di delitto, il 32enne algerino è stato associato presso la casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fiumicino, sorpresi con le mani nelle valigie: arrestati due facchini