Home » News Roma » Cronaca di Roma » Roma, grave incidente sulla Cassia, strada chiusa: tre feriti, due in codice rosso

Roma, grave incidente sulla Cassia, strada chiusa: tre feriti, due in codice rosso

Pubblicato il
Incidente Via Cassia Via Baccanello
Incidente questa mattina lungo la Via Cassia teatro di un sinistro tra due auto. Tre complessivamente i feriti, di cui due più gravi portati in codice rosso in Ospedale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale e i sanitari del 118. La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni.
 
Incidente via cassia oggi
Le immagini dopo lo schianto sulla Via Cassia – (ilcorrieredellacitta.com)
Cassia chiusa stamattina, mercoledì 5 giugno 2024, a causa di un grave incidente stradale. L’impatto si è verificato all’altezza del km 22, a Roma nord, a circa 6km dall’incrocio per la zona di Baccano. Coinvolte un’Audi A4 e una Nissan Micra. Tre le persone rimaste ferite e soccorse dai Vigili del Fuoco – giunti dal distaccamento di Campagnano – che sono state poi trasferite in ambulanza in Ospedale. Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del XV Gruppo Cassia e i Carabinieri.

Incidente in Via Cassia oggi 5 giugno 2024

Per quanto riguarda le condizioni dei feriti un uomo è stato portato in codice rosso all’Ospedale San Pietro, mentre una donna è giunta con il medesimo codice d’urgenza al Sant’Andrea. Meno gravi invece le condizioni di una terza persona, un’altra donna, trasferita sempre presso il nosocomio San Pietro ma in codice giallo

incidente cassia
Una delle macchine incidentate – (ilcorrieredellacitta.com)

Secondo le prime informazioni disponibili si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra le due autovetture. Da chiarire, a questo punto, eventuali responsabilità da parte dei conducenti: tra le ipotesi alla base del sinistro c’è anche quella di una manovra azzardata, ma chiaramente si attende ora l’esito degli accertamenti dei caschi bianchi.  

Chi sono le persone rimaste ferite

Alla guida della Nissan Micra c’era una giovane ragazza di 24 anni, portata in codice rosso al Sant’Andrea. A guidare il secondo veicolo invece c’era un uomo di 76 anni che si trovava in compagnia di una donna – verosimilmente la moglie – di un anno più giovane rispetto al marito. Il primo, lo ricordiamo, è stato ricoverato in codice rosso mentre la donna, meno grave, in codice giallo.

Strada chiusa

La strada, per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la successiva rimozione dei mezzi incidentati (gravi come mostrano le foto i danni subiti dalle vetture), è rimasta chiusa per diverso tempo creando disagi e ripercussioni alla viabilità locale. 
 
Impostazioni privacy