Home » News Roma » Cronaca di Roma » Roma, colpiscono un agente e si danno alla fuga: consegnavano oltre 7 kg di droga

Roma, colpiscono un agente e si danno alla fuga: consegnavano oltre 7 kg di droga

Pubblicato il
Roma, colpiscono un agente e si danno alla fuga: consegnavano oltre 7 kg di droga

Roma. Un’operazione rocambolesca, quella messa in atto da tre individui che cercavano di spostare un ricco carico di droga in una delle strade di Primavalle. Purtroppo per loro, una pattuglia della Polizia ha notato i loro movimenti sospetti ai bordi un edificio in costruzione. Erano divisi in due gruppi, a bordo di due vetture, e attendevano pazienti che il cliente comparisse. Uno degli agenti si è avvicinato per scrutare i movimenti da vicino, ma senza identificarsi. Alla vista del borsone sospetto, sono scattate le azioni. Il tutto, poi, è culminato nell’arresto dei tre uomini italiani di 25, 22 e 42 anni, per spaccio di sostanza stupefacente in concorso tra loro e per intralcio alla giustizia.

I movimenti sospetti nel quartiere di Roma

I poliziotti, durante le operazioni di pattugliamento, hanno notato due autovetture, di cui una con due persone a bordo, che accedevano al cortile di un complesso edilizio ai bordi della strada. Insospettito dalla dinamica, uno dei poliziotti ha raggiunto a piedi una delle due auto posteggiata di fronte all’accesso dei palazzi, mentre gli altri rimanevano appostati. Quando l’agente era in prossimità della vettura, ha notato il movimento sospetto tra due uomini che si affacciavano dalla scalinata che dava sulla strada. Mentre un altro uomo era rimasto in macchina.

Colpisce l’agente e si da alla fuga

Nel momento in cui uno dei due si è portato verso il baule dell’autovettura posteggiata, l’uomo a bordo è sceso per consegnare un borsone. Solo a quel punto  il poliziotto, qualificandosi, ha cercato di bloccarli, venendo però colpito con il borsone lanciatogli addosso dall’uomo uscito dal palazzo, il quale poi si è dato precipitosamente alla fuga. Gli altri poliziotti, invece, hanno immediatamente bloccato il conducente dell’auto insieme all’uomo rimasto nel palazzo.

L’arresto e il ritrovamento del carico

All’interno del borsone sono stati rinvenuti 70 panetti di hashish, per un peso totale di 7 kg circa. Gli investigatori sono poi riusciti a  risalire al terzo uomo recandosi direttamente presso la sua abitazione. Il 25enne, rintracciato telefonicamente, poco dopo è ritornato a casa. Portava abiti diversi e un altro taglio di capelli. Ma lo scarso travestimento a nulla è valso. I tre sono stati arrestati e in sede di direttissima è  stato convalidato l’arresto; al 25enne, nello specifico, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari mentre agli altri due nessuna misura cautelare.

Impostazioni privacy