È precipitato questa mattina in un tunnel sotterraneo in via Innocenzo XI a Roma. L’uomo – non si sa se un operaio – è rimasto sotto la sabbia per quasi 9 ore. Restano ancora avvolte nel mistero le dinamiche dell’infortunio dell’uomo, dato che il tunnel sarebbe stato scavato abusivamente dallo stesso, insieme ad altri operai.
Leggi anche: Roma. Resta sotterrato nel tunnel scavato abusivamente: corsa contro il tempo per salvarlo
Precipita nel tunnel di 6 metri
L‘incidente è avvenuto in via Innocenzo XI, al civico 42 di Roma. L’uomo avrebbe scavato insieme ad altri colleghi un tunnel orizzontale di circa 6 metri partendo da un piano seminterrato di un negozio sfitto. I lavori sono tutti abusivi. Non si sa, al momento, chi abbia costruito il tunnel e per quale motivo. Viene però esclusa l’ipotesi che sia stato iniziato per raggiungere il caveau di una banca che si trova nei paraggi: la distanza è troppa. La banca, infatti, si trova a 300 metri, un distanza troppo elevata per pensare di essere raggiunta scavando un tunnel sotterraneo.
Le operazioni di soccorso
I vigili del fuoco hanno scavato per quasi 9 ore per tirare fuori l’uomo dal tunnel. L’operaio, in stato di coscienza, è stato affidato alle cure del 118. Dovrà essere adesso lui a chiarire alcuni punti oscuri della vicenda. Al momento del crollo, infatti, alcuni operai sono stati visti fuggire a bordo di un’auto. Sono stati fermati e ascoltati dai carabinieri.
Roma, precipita in un tunnel sotterraneo: ancora sotto la sabbia dopo quasi sei ore