Roma si conferma una delle città più pericolose d’Europa: i furti sono in aumento e avvengono anche in pieno giorno. Negozi e ristoranti sono presi d’assalto durante la notte, anche se i bottini sono miseri. Il ristorante L’Aquila d’oro è stato scassinato due volte in una settimana per una cassa di bevande. Ecco cosa succede.
Ristoranti presi d’assalto
I ladri non vanno in vacanza e anzi, hanno preso d’assalto negozi e ristoranti in tutta la città. Nella notte del 16 agosto è stato derubato un negozio in Via Quintilio Varo, vicino Cinecittà. Ma non c’è nessuna preferenza di zona, perché anche Roma est è al centro del mirino. Come un ristorante in Via L’Aquila, i proprietari hanno denunciato sui social di aver subito ben due furti nel giro di una settimana. ‘Particolari’ anche le dinamiche dell’evento, che hanno lasciato amareggiati i proprietari del locale.
La denuncia del ristorante sui social
Nel post Facebook arriva lo sfogo dei proprietari del ristorante: “Ristorante in via L’Aquila 24, in una settimana secondo furto…Uno nella cassa all’interno del locale e il secondo all’esterno nel giardino. Purtroppo la telecamera per problemi di connessione l’ha ripreso solo di spalle, ma abbiamo già provveduto ad aggiustarle. La refurtiva? Una cassa di Coca-Cola, tanto tanto disordine e un cocomero spaccato con un cacciavite e mangiato con le mani, come se vivessimo come bestie”. I commenti sono pieni d’indignazione: non si può più stare sicuri e tranquilli in nessuna zona della città.
Gli scippi in pieno giorno
Anche oggi, 19 agosto è avvenuto uno scippo alla fermata nel tram, proprio davanti Via Prenestina. Anche in pieno giorno succedono queste cose e i cittadini sono stanchi e avviliti. La pericolosità della città aumenta e sembra che non ci siano provvedimenti per migliorare la situazione. La criminalità diffusa e lo sconforto delle persone dilagano sempre di più. Il sindaco riuscirà a migliorare la situazione? Questo si chiedono tutti i romani.