Manomissioni ai contatori elettrici e allacci abusivi nella Capitale. Quello è quello che hanno scoperto lo scorso pomeriggio i Carabinieri della Compagnia Roma EUR, col personale della società “ARETI S.p.a.”, che hanno eseguito una serie di controlli presso le palazzine popolari in via dell’Impruneta. L’obiettivo era uno: verificare l’eventuale presenza di allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.
Leggi anche: Latina: sgomberati 14 immobili Ater occupati abusivamente da pregiudicati
Allacci abusivi a Roma
Ultimamente il consumo esagerato di energia è alla base di ogni discorso e di ogni pensiero. Lo si capisce dalle infinite iniziative e restrizioni che l’Italia e il mondo stanno attuando. Nonostante ciò, continua ad esserci chi di questo non si interessa.
Infatti, le verifiche dei Carabinieri e del personale della società “ARETI S.p.a.” hanno permesso di scoprire e ‘smantellare’ una rete di furbetti. Sì, perché con diverse manomissioni ai contatori elettrici e allacci abusivi ottenevano illecitamente energia per due abitazioni.
Chi è stato arrestato
Una 59enne romana e un 28enne peruviano sono stati arrestati, mentre tre cittadini peruviani sono stati denunciati a piede libero dopo che avevano manomesso i contatori predisponendoli per l’allaccio abusivo. Il danno erariale stimato, negli ultimi cinque anni, ammonta a circa 30 mila euro.
(Foto di repertorio)