Nel corso del weekend di Ferragosto è restata alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Numerosi i servizi di controllo posti in essere che hanno permesso di arrestare in tutto, tra la Capitale e la Provincia, 25 persone e di denunciarne altre 51. Tra le zone coinvolte nelle verifiche anche quella dell’Esquilino.
Due giovani rapinati a Roma
In particolare nella zona un 18enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di rapina aggravata. Il giovane, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per precedenti reati, è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario dopo essere stato riconosciuto da due giovani quale autore di una rapina ai loro danni. Il colpo-lampo si era consumato poco prima, quando, dopo essere stati avvicinati, la coppia di ragazzi era stata minacciata con un coltello e costretta a consegnargli denaro contante e uno smartphone.
Leggi anche: Esquilino, cerca di rubare un monopattino: zuffa al mercato
I controlli all’Esquilino per Ferragosto
Sempre nella stessa zona i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato altre 2 persone: un 37enne del Bangladesh trovato in possesso di 37 pasticche di anfetamine; un 45 romeno, già sottoposto alla detenzione domiciliare per precedenti reati, colpito da un’ordinanza di sostituzione della misura in atto con la custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Roma, a seguito della violazione degli obblighi a cui era imposto, come accertato dai Carabinieri.
Le denunce
I Carabinieri hanno infine denunciato un 21enne romano trovato in possesso di 15g di marijuana e un 33enne romano fermato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno di un complesso condominiale in possesso di numerosi strumenti atti allo scasso.
Leggi anche: Roma, maxi blitz all’Esquilino: strade chiuse e controlli a tappeto nei Giardini Calipari (FOTO e VIDEO)
Roma, controlli intensificati all’Esquilino: l’operazione straordinaria interforze delle ultime ore