Lutto nel mondo della moda. Franca Fendi, la terza delle sorelle della storica casa italiana, è morta: si è spenta nella notte a Roma, nella sua abitazione alla Camilluccia. A stroncarla sarebbe stato un malore, che non le avrebbe lasciato scampo.
Chi era Franca Fendi
Franca Fendi insieme alle sorelle Paola, Anna, Carla (quest’ultima morta nel 2017) e Alda aveva gestito la casa di moda Fendi, un marchio di lusso fondato dai genitori nel 1925. La sua sede ora è a Roma, nel palazzo della civiltà italiana e si tratta di uno dei marchi italiani in assoluto più noti, a partire dal secondo dopoguerra.
Il rapporto con Karl Lagerfield
Le sorelle Fendi hanno sempre collaborato con lo stilista Karl Lagerfield, che è morto nel 2019. Dopo quella scomparsa è stata Silvia Venturini Fendi a gestire sia la collezione uomo che quella donna. Fino al 2020, quando la collezione donna è stata affidata a Kim Jones, stilista per la collezione uomo di Dior.
https://www.instagram.com/p/CAxEhdfpUjY/?utm_source=ig_web_copy_link
Il libro ‘Sei con me’ sul marito Luigi Formilli
Nel 2018 Franca Fendi aveva pubblicato un libro ‘Sei con me’ sul marito Luigi Formilli, un uomo che l’ha sempre supportata, lasciando anche incarichi importanti e di prestigio, come quello alla Fao. Tutto pur di stare accanto a lei. Un amore immenso, durato fino al 2001 quando Luigi, a settant’anni, è scomparso.