La cantautrice Madame nel fiume delle polemiche per essere indagata in un giro di vaccini falsi, presenzierà ugualmente al Concertone di Capodanno a Roma. Una cosa sorprendente e forse anche di cattivo gusto per qualche spettatore, considerato come la Giunta del Campidoglio si è sempre battuta contro le posizioni No-Vax sul vaccino per il Covid-19. Eppure, dalle stanze del sindaco Roberto Gualtieri, la cantautrice vicentina potrebbe ricevere una grazia.
Madame canterà a Roma, nonostante lo scandalo sui vaccini falsi
Proprio per le posizioni politiche del Campidoglio, tutto sembrava volgere verso il forfait della cantante per lo scandalo che gli si era abbattuto addosso e che dovrà essere chiarito dalla magistratura. Nonostante la presenza di Madame potrebbe creare non poche polemiche, dalle stanze del Comune di Roma dovrebbero a breve ufficializzare ugualmente la presenza dell’artista sul palco del Concertone della Capitale d’Italia.
Una situazione che creerà non pochi imbarazzi, specie poi davanti a una guida comunale, che con in testa il sindaco Roberto Gualtieri, si è sempre battuta a favore delle posizioni scientifiche sul Covid-19 e aveva addirittura sensibilizzato al vaccino durante la campagna elettorale per le politiche romane. Una battaglia, lo scorso anno, molto ideologica, considerato come i “no-vax” più volte erano stati etichettati come persone incoscienti e che del virus non conoscevano nulla.
Eppure, sul palco del Concertone capitolino, ugualmente salirà Madame. Un volto pubblico e artista, che seppur libera di pensarla come vuole sull’utilizzo dei vaccini e la storia del Coronavirus, non rende note ora le proprie posizioni critiche verso il vaccino e le limitazioni italiane imposte dallo Stato sotto i governi di Conte e successivamente Mario Draghi. Sorge allora da domandarsi, anche lecitamente, se in tale condizione, la star musicale fosse la più adatta a presenziare sul palco del Concertone, considerata anche la linea politica ferrea dell’Amministrazione capitolina sul punto dei vaccini.
Madame no vax e indagata, la sua presenza al concerto di Capodanno mette in crisi il Campidoglio