Il Grande Raccordo Anulare collega tutte le diverse zone di Roma ed è la strada più trafficata del Lazio, per questo necessita di costante manutenzione e lavori alle infrastrutture. Dopo i lavori sulla Metro A, sono stati disposti nuovi fondi per i lavori su alcuni tratti del GRA. Ecco le aree interessate e gli orari di chiusura, con tutte le informazioni utili per i pendolari.
Lavori sul GRA
Dopo gli ultimi sopralluoghi, sono stati disposti d’urgenza alcuni lavori di mantenimento per le infrastrutture del grande anello stradale che circonda la città di Roma. La Capitale si è vista al primo posto in numerose classifiche per numero di morti e di incidenti su strada. Molti di questi avvengono per la pericolosità stradale e a causa di cedimenti strutturali. Alcuni lavori, che verranno effettuati riguardano la sostituzione dei conduttori e degli elettrodotti.
Travolta e uccisa sul GRA, a un mese dalla tragedia la famiglia festeggia il compleanno di Alessia Sbal
Cantieri aperti per i lavori sul GRA: dove e a che ora
Ci saranno due cantieri principali per questi lavori di manutenzione: il primo riguarda la corsa esterna del GRA dal km 15,700 al 13,500 (altezza Cassia) dalle ore 21 alle 6 del mattino. Il secondo cantiere riguarda la carreggiata esterna nel GRA dal 9 al 14 gennaio, sempre dalle 21 alle 6 del mattino.
Danilo Valeri, a 200 all’ora sul GRA per festeggiare la libertà dopo il rapimento a Roma
Quali sono le rampe e le corsie chiuse
Saranno numerosi i tratti interdetti, ma i lavori avverranno soltanto in orari notturni per permettere la viabilità diurna e non creare disagi ai cittadini. Che sempre più spesso devono fare i conti con incidenti e traffico. Nel dettaglio, dal km 20, 700 al 19,000 ci sarà un restringimento di carreggiata, le corsie di marcia delle complanari tra la Salaria e Castel Giubileo saranno interdette. Ecco quali saranno le rampe completamente chiuse:
- Le rampe in ingresso e in uscita della svolta di Castel Giubileo
- La rampa ingresso n. 8 al km 20,000 che dalla SS4 direzione Roma immette nel GRA
- La rampa uscita n. 8 che dal GRA complanare esterna immette verso la SS4 in direzione Roma
Incidente sul GRA nella galleria Cassia: un morto e traffico in tilt