La vittima si è insospettita per la giovane età del finto carabiniere e gli ha chiesto di fornirle il tesserino. Dopodiché ha allertato la badante, a cui ha chiesto di chiamare il 112.
La vicenda si è registrata nel pomeriggio di domenica a Civitavecchia. Il 16enne è stato arrestato dai Carabinieri.
Tentata truffa a un’anziana
A 16 anni si è finto carabiniere per truffare un’anziana ma è stato arrestato dai veri carabinieri. È quanto accaduto nel pomeriggio di domenica – 3 marzo – a Civitavecchia. Il 16enne ha contattato la vittima della tentata truffa, una 82enne del posto, e si è finto un carabiniere, dicendole che il nipote era stato arrestato. Pochi minuti dopo ha bussato alla porta dell’anziana e le ha chiesto dei soldi per liberare il nipote.
L’anziana però si è subito insospettita e ha chiesto al 16enne di mostrarle il tesserino. Dopodiché ha allertato la badante a cui ha chiesto di chiamare il 112. A quel punto l’adolescente ha tentato di dileguarsi, ma è stato fermato dai carabinieri di Civitavecchia. Il Tribunale dei Minori ha convalidato l’arresto per il 16enne, che è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Roma.