Grave incidente sulla A24, alle porte di Roma. Per soccorrere i feriti rimasti coinvolti nell’impatto, è dovuto atterrare l’elisoccorso in strada. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Si sono formate lunghissime code e gli automobilisti sono rimasti intrappolati per ore sotto il sole afoso. Alcuni hanno anche contattato il 112 per chiedere aiuto.
Maxi incidente sul GRA, coinvolti anche TAXI e un mezzo pesante: si circola a corsie ridotte (FOTO)
Chiusa l’autostrada dopo l’incidente, oltre 10 km di coda
Gravissimo incidente avvenuto la mattina di venerdì 14 luglio 2023. Dopo quelli degli ultimi giorni, oggi lo scontro si è verificato sulla A24 Roma-Teramo, dove si sono create anche lunghe code, in attesa dei soccorsi. L’incidente è avvenuto tra lo svincolo Castel Madama e lo svincolo Tivoli in direzione di Roma. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sarebbero due le persone rimaste ferite, di cui una gravemente. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo è atterrato vicino alla careggiata dove è avvenuto l’impatto. Il traffico è rimasto bloccato, con lunghe code (chi era sul posto parla di 10 chilometri) e disagi per gli automobilisti, chiusi in auto nel caldo afoso che sta attanagliando la capitale. Alcuni hanno anche contattato il 112, per segnalare il problema e chiedere assistenza. Alle 13 circa Luceverde ha informato di aver riaperto il tratto che era stato chiuso.
Disagi anche sulla A1 nei pressi di Roma Sud
Sempre oggi venerdì 14 luglio 2023 problemi anche sulla A1. Alle ore 12,30 circa sull’autostrada A1 Milano-Napoli diramazione Roma Sud, si sono registrati 7 km di coda nel tratto compreso tra Monte Porzio Catone e San Cesareo in direzione dell’allacciamento con l’A1 a causa di un mezzo pesante fermo in avaria al km 4. Sul posto, dove sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, i soccorsi meccanici ed il personale di Autostrade, si è circolato su una sola corsia. Alle 13,50 Autostrade invitava gli utenti diretti verso Roma e Napoli ad uscire a Monte Porzio Catone, percorrere la statale 6 Casilina e rientrare a San Cesareo.