Dal palco del Bagaglino per l’attore romano Pippo Franco, noto cabarettista e volto della commedia all’italiana, si apre un altro sipario. Quello politico, con tutti i riflettori accesi da qualche giorno proprio su di lui, che ha pensato bene di candidarsi con Enrico Michetti per le prossime elezioni che si terranno a ottobre nella Capitale.
Leggi anche: Municipi a Roma, la lista degli aspiranti minisindaco: tutti i nomi in campo
Elezioni Roma, Pippo Franco si candida con Enrico Michetti
Pippo Franco, storico protagonista de Il Bagaglino, ha deciso di candidarsi nella lista civica di Enrico Michetti, in corsa per il centrodestra a Sindaco di Roma. “Cosa mi ha convinto? La sua prima qualità è il fatto di essere cristiano e non anticristiano. Io sono un uomo di fede e poi stiamo parlando di Roma” – ha detto l’attore e comico Pippo Franco intervistato dall’agenzia di stampa Adnkronos. “Michetti lo conoscevo già, abbiamo degli amici in comune. Facevamo discorsi sulla visione artistica della vita. Io nasco come pittore, poi musicista, disegnatore di fumetti, attore e da lì sono arrivati il teatro e le regie. Parlavamo di Roma caput mundi e non di Roma kaputt, sotto il profilo culturale. Poi l’ho incontrato durante la campagna elettorale, ero in platea, e mi ha chiesto se volevo candidarmi. Non sono stato io a propormi” – ha spiegato.
Per Pippo Franco questa è la prima esperienza in politica: “Non prevedo un uomo, posso anche collaborare. L’importante è essere preparati. Mi interessa poter promulgare la visione artistica della vita, di ripartire dai contenuti, dall’umano perché la vita ormai sembra fatta solo di aperitivi. Bisogna andare incontro alle persone creative, aprire le porte agli artisti indipendentemente dal loro colore politico”.