Daniele Silvestri torna a cantare a Roma. Domani sera, 25 luglio 2023, l’artista capitolino metterà in piedi il proprio show all’interna del prestigiosissimo palco dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”. Una data particolarmente attesa dai numerosi seguaci del cantautore capitolino, che già da qualche anno era difficile rintracciare all’interno dei programmi televisivi.
Il concerto di Daniele Silvestri a Roma
Per chi segue Daniele Silvestri, sa benissimo che questo concerto ripercorrerà l’entusiasmante ed eclettica carriera artistica del cantautore romano. Non solo un pezzo leggendario come “Salirò”, entrato oltretutto come baluardo della cultura pop italiana all’inizio degli Anni Duemila, ma anche tante altre canzoni che hanno costruito la carriera musicale di questo immenso artista.
La scaletta per il concerto all’Auditorium Parco della Musica
Per domani sera, Daniele Silvestri potrebbe cantare sul palco i suoi numerosi successi e presentare i brandi di “Disco X”, l’ultima opera musicale dell’artista romano che è uscita quest’anno. La scaletta potrebbe essere questa:
- Scrupoli
- Tik Tak
- L’uomo intero
- Mi persi
- Acrobati
- La cosa giusta
- Io fortunatamente
- Precario è il mondo
- La mia casa
- A dispetto dei pronostici
- La classifica
- Che bella faccia
- Desaparecido
- Argentovivo ft. Rancore
- Monolocale
- Il matto ft. Rancore
- L’uomo col megafono
- Strade di Francia
- L’autostrada
- Cara
- L’appello
- Il mondo stretto in una mano
- Il flamenco della doccia
- Il mio nemico
- Le navi
- A bocca chiusa
- Sono io
- Aria
- Salirò
- Testardo
Gli ospiti del concerto
Sembrerebbe confermato, anche dalla scaletta, che sul palco insieme a Daniele Silvestri salirà anche il rapper Rancore. Anche lui romano, potrebbe interpretare con il cantante il brano Argentovivo, che in passato vinse anche un Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo. Difficilissimo che, durante lo show, possa comparire Manuel Agnelli, attuale frontman degli Afterhours e soprattutto uno dei musicisti più conosciuti che ha collaborato con il cantautore romano. Come ogni concerto, Silvestri sarà accompagnato dalla sua band.