Roma. Saranno ben sei i concerti a ingresso gratuito nelle più belle basiliche di Roma: le performances si svolgeranno dal 29 dicembre al 2 gennaio, con un progetto denominato “Rome New Year” che Destination Events – organizzatore anche delle parate di Capodanno a Roma e Londra – propone da anni per omaggiare la bellezza delle più nelle chiese che si trovano nella Capitale, attraverso dei concerti sinfonici e corali che verranno messi in atto da alcune high school americane previamente selezionate.
Venditti e De Gregori in concerto: in prima tv assoluta le prove, ecco dove e quando
I concerti gratuiti nelle sei chiese più belle di Roma
Dunque, tenete bene a mente le date: dal 29 dicembre al 2 gennaio 2022, con porte aperte alla musica classica, con repertori nazionali ed internazionali che verranno eseguiti dai giovani professionisti americani dagli 11 ai 18 anni. Nel frattempo, poi, sempre nella Capitale, c’è grande attesa e fermento per il Concertone di Capodanno.
Madame no vax e indagata, la sua presenza al concerto di Capodanno mette in crisi il Campidoglio
Corale a San Pietro
Ecco allora il programma che ci aspetta in questi giorni:
- Si comincia col botto – diremmo – nella giornata di giovedì 29 dicembre 2022, con la St. Paul’s Episcopal School Chorale di Mobile (Alabama) che, a partire dalle 17, sotto la direzione musicale del Dr. Harold J. Powell Sr. vedrà un gruppo di sole voci esibirsi nientemeno che alla Basilica di San Pietro in Vaticano.
- In contemporaneità, stesso giorno e stessa ora, all’interno della Basilica di Sant’Andrea della Valle, il coro e la Concert Band della Newark Charter High School del Delaware, rispettivamente diretti da Mrs. Kelly Kline e da Mrs. Samantha DeLuca, daranno vita ad un doppio appuntamento.
- Venerdì 30 dicembre, alle ore 19 presso la chiesa Santa Maria in Portico Campitelli,tornerà il coro della St. Paul’s Episcopal School, anticipato, nella prima parte del concerto, dalla formazione orchestrale della scuola, diretta da Mr. Tim Huber.
- Poi, ci sarà il gran finale al Pantheon il 2 gennaio alle ore 16 con la St. Paul’s Episcopal School Chorale.