I Coldplay torneranno nella Capitale italiana dopo 21 anni di assenza. È di questa mattina la notizia ufficiale, appresa dai profili social della band e poi rimbalzata in rete a una velocità impressionante. Il 12 e il 13 luglio 2024 la band inglese sarà ospite dello stadio Olimpico. I biglietti saranno acquistabili in prevendita per gli utenti di My Life Nations dalle ore 9 di mercoledì 26 luglio. La vendita libera invece sarà aperta alle 10 di venerdì 28.
Incidente dopo il concerto dei Coldplay: pullman si schianta in autostrada, diversi feriti
Chris Martin e la sua band a Roma nel 2024
Già nei giorni scorsi qualcosa era nell’aria. La band aveva fatto sospettare che sarebbero tornati a Roma, dopo averla saltata nell’anno in corso. Il preannuncio è avvenuto in realtà durante l’ultima esibizione ad Amsterdam. Sui maxischermi il gruppo ha fatto proiettare un video traile per anticipare le tappe del tour dell’anno prossimo. Le tante bandiere che scorrevano nel video rappresentavano le nazioni che avrebbero battuto i Coldplay. Dopo la bandiera italiana una immagine di Ponte Milvio. Fan in visibilio e in rete è una esplosione di giubilo degli affezionati.
Concerto Coldplay 2023 a Napoli e Milano: scaletta canzoni e ospiti
Alessandro Onorato: “Avevamo promesso i Coldplay e ci siamo riusciti”
A mettere il cappello sulla vicenda Alessandro Onorato, assessore allo Sport, al Turismo, Moda e Grandi Eventi: “Dopo 21 anni i Coldplay tornano a scegliere Roma e non è un caso, lo avevamo promesso e ci siamo riusciti. Ringraziamo Live Nation e gli organizzatori locali per l’impegno e la collaborazione con l’amministrazione, che ha consentito di rendere la nostra città una delle capitali mondiali della musica live“, ha detto l’ex marchiniano. Onorato ha poi sottolineato: “Quest’anno batteremo ogni record grazie allo straordinario cartellone di star internazionali come non se ne erano mai visti prima tutti insieme nella Città Eterna. L’annuncio della doppia data dei Coldplay nel 2024 ci proietta già alla prossima stagione e non potevamo iniziare meglio. Sarà uno spettacolo indimenticabile per i fan della band inglese che avranno un’occasione in più per visitare Roma e i suoi monumenti ma, soprattutto, per emozionarsi con le loro canzoni più iconiche, quelle che per riconoscerle basta il giro di accordi iniziale, nella location unica dello Stadio Olimpico“.