Paura nella mattinata di oggi, intorno alle 8.10, in zona Anagnina a causa di una grossa fuga di gas, per la quale è stato necessario evacuare un intero palazzo. E’ successo in via Riccardo Billi. Sul posto, oltre ai tecnici del gas, sono intervenuti i vigili del fuoco per accertamenti tecnici e diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale.
Durante i lavori di scavo è stata danneggiata una tubazione Italgas di media pressione. Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno isolato la zona ed effettuato rilevazioni strumentali in prossimità del luogo dello scavo. Sono state temporaneamente evacuate cinque famiglie dalla palazzina adiacente, rientrate nei loro domicili dopo l’intervento di bonifica da parte dei vigili del fuoco.
Fuga di gas in zona Anagnina: strade chiuse
Gli agenti del VII Gruppo Tuscolano da circa mezz’ora hanno interdetto alla circolazione per motivi di sicurezza via Alberto Lupo, via Ettore Manni e Via Riccardo Billi. Le strade verranno riaperte non appena il guasto verrà ripristinato.