Concerto Maneskin, il gruppo Rock torna a Roma. La band gioca in casa, allo stadio Olimpico, come raggiungere la struttura.
I Maneskin tornano a suonare all’Olimpico. La band romana, vincitrice dell’Eurovision Song Contest, continua dopo il successo degli anni scorsi il tour europeo. Il gruppo fa tappa allo Stadio della squadra del cuore del frontman – Damiano David – quindi c’è un sapore particolare: anche gli altri membri della band apprezzano moltissimo quando tornano a suonare nella Città Eterna, perchè per loro è come tornare a casa. Un luogo familiare dove possono interfacciarsi senza sovrastrutture.
Anche se la loro indole è sempre stata particolarmente schietta e disinibita. All’Olimpico saranno il 20 e 21 luglio. Questa due giorni andrà di pari passo a un cambio della mobilità per favorire agli estimatori di raggiungere lo stadio con facilità: le tratte sono chiare. Basta sapersi organizzare, il segreto è capire fin dove sarà possibile spingersi e soprattutto quali parti di Roma evitare per impiegare la metà del tempo senza ingorghi o ritardi. La struttura si può raggiungere anche con metro e bus, Roma Capitale – in tal senso – si sta attivando affinché tutto funzioni nella maniera migliore.
Coldplay a Roma, concerto allo stadio Olimpico nel 2024
Maneskin in concerto a Roma: la band torna all’Olimpico, come raggiungere lo stadio
Nello specifico l’Olimpico è possibile raggiungerlo attraverso determinate tratte che sono: 16 linee bus in arrivo da diversi quadranti cittadini, 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio), 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio), 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini), 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), 910 (stazione Termini-piazza Mancini), 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini) e 982 (stazione Quattro Venti-viale della XVII Olimpiade).
Oltretutto sono presenti anche 15 linee diurne, attive tutte le notti sino alle ore 2. Per quanto riguarda l’arrivo ai cancelli: l’apertura è prevista alle 16 per quanto concerne la zona prato, mentre dalle 18 sarà possibile accedere ai posti a sedere. Si consiglia sempre di controllare la natura del biglietto. Non mancano truffe via Web, specialmente a ridosso del concerto. I Maneskin, band di respiro internazionale, fanno gola a molti. Anche a chi vede opportunità di lucro, attenzione pertanto a quello che comprate. Evitare le note stonate della serata è un imperativo non solo per chi è sul palco, ma anche e soprattutto per chi è accanto.