Sarà l’unica data italiana dei Guns N’Roses in Italia. Quella dell’8 luglio prossimo al Circo Massimo di Roma vedrà l’unica esibizione del gruppo musicale hard rock statunitense nella nostra penisola e hanno scelto la Capitale come meta del loro unico concerto. L’annuncio delle tappe del prossimo tour mondiale sono state annunciate nelle ultime ore.
Dove è possibile comprare i biglietti e da quando
Sono 38 le date annunciate e, tra queste, il ritorno in Italia dopo l’esibizione dello scorso anno allo Stadio San Siro di Milano. I biglietti saranno a disposizione in anteprima per gli utenti My Live Nation sempre dalle 10, ma di giovedì 23, ma la vendita ufficiale prenderà il via da venerdì 24 febbraio su Ticketmaster e Ticketone oltre che su Vivaticket.
“Il tour mondiale del 2023 sta arrivando. Ci vediamo presto” hanno scritto sul loro profilo Instagram i componenti del gruppo. La band statunitense fondata nel 1985, attualmente composta da Axl, Slash, Duff McKagan, Dizzy Reed, Richard Fortus, Frank Ferrer e Melissa Reese, saluterà i milioni di fan italiani nel concerto evento di Roma. Ma sono diverse le tappe del tour che prenderà il via il 5 giugno a Tel Aviv, per proseguire con Madrid, Copenaghen, Oslo, Londra, Francoforte, Parigi, Bucarest, Budapest, Atene, Montreal, Boston, Chicago, Nashville, Toronto, Kansas City, Houston, San Diego, e concludersi il 16 ottobre a Vancouver.
I contrasti all’interno del gruppo e il ritorno di Slash e McKagan
La storia del gruppo è articolata. Alla fine degli anni ’80 ha attraversato un periodo difficile per lo scontro tra il frontman Axl Rose e gli altri membri originari. Rose, che è anche autore della maggior parte dei testi, è stato l’unico membro fisso della formazione originale fino al 2016, quando a lui si sono riuniti il chitarrista Slash e il bassista Duff McKagan. Il loro successo è innegabile, visti i 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
https://www.instagram.com/p/CkANWHVsJGS/?utm_source=ig_web_copy_link