Home » News Roma » Cinecittà World: inaugurata la nuova stagione tra star e divertimento

Cinecittà World: inaugurata la nuova stagione tra star e divertimento

Pubblicato il

Cinecittà World ha inaugurato sabato 7 aprile la sua nuova stagione. Il parco divertimenti di Castel Romano, che aveva aperto le porte già da qualche giorno, ha festeggiato ufficialmente la riapertura con star e divertimento.

Inaugurazione con le star

Alla presenza dell’amministratore delegato Stefano Cigarini, alcune star del cinema e della tv italiana hanno visitato il parco. Tra i volti noti spiccavano gli attori Valeria Fabrizi, Ludovico Fremont – che tutti ricordano per i Cesaroni – e Kaspar Capparoni. Gli ospiti hanno tagliato il nastro di Cinetour, la nuova mostra di scenografie curata da Gaetano e Francesco Paolocci: un viaggio tra i set che hanno fatto la storia del cinema, da Cleopatra a Terminator. L’ad Cigarini, durante l’inaugurazione, ha ricordato ai visitatori i punti di forza del parco. Grande la curiosità per la realtà virtuale: alla Guerra dei Mondi e al Labirinto, si sono aggiunte le montagne russe… da terra. Infatti indossando il visore si avrà l’impressione di stare su una vera montagna russa, senza mai staccarsi dalla propria poltrona. Una soluzione nuova per chi ha paura dell’altezza, ma non vuole rinunciare all’adrenalina. E di paura, in effetti, c’è da averne.

Attrazioni per tutti nel parco

Le due montagne russe di Cinecittà World spiccano infatti per originalità. La prima, visibile anche dalla Pontina per la sua altezza, è Altair: un incredibile viaggio su ferro con ben 10 spirali, per simulare una gita nello spazio. Roba da torcere lo stomaco: per chi non è pronto al viaggio c’è Inferno, una montagna russa al buio con improvvise proiezioni di scene dei gironi danteschi. I coraggiosi hanno a disposizione anche un’altra attrazione da brividi: la torre Indiana Adventure. Dalla salita a 60 metri con una vista mozzafiato, fino all’inclinazione e all’improvvisa, rapidissima discesa. Anche i meno coraggiosi avranno però modo di divertirsi: tra le attrazioni di realtà virtuale come l’i-Fly e il Labirinto, la visita al sottomarino Aquila IV e la corsa sulle bighe di Ben Hur, la giornata passa in fretta. Per i più piccoli, il divertimento è assicurato nell’area Sognolabio. Cinecittà World è pronta dunque ad accogliere il pubblico per tutto l’anno: nel 2018 il parco sarà aperto infatti ben 10 mesi su 12, con un picco nella stagione estiva, quando ci si potrà divertire tutti i giorni. 

cinecitta 2

Immagine 3 di 3

Impostazioni privacy